Cerca nel sito
Il lecca lecca Chupa Chups festeggia il sessantesimo anniversario

Sessant’anni di Chupa Chups, l’anniversario più goloso

Il lecca-lecca più famosa del mondo celebra il sessantesimo anniversario

istockphoto.com
Chupa Chups
La lecca-lecca più famosa del mondo festeggia quest’anno il suo sessantesimo anniversario. Ebbene sì, nonostante i colori vivaci e il look giovanile, il Chupa Chups ha già sessant’anni pur non dimostrandoli. Era il 1958 quando Enric Bernat ebbe un’intuizione geniale: l’imprenditore spagnolo, erede di tre generazioni di pasticceri, decise di produrre la prima caramella che permettesse ai bambini di non sporcarsi le mani. Era una caramella con il bastoncino, all’epoca chiamata “Gol” per via della sua forma sferica, ma anche per la passione del suo inventore per il calcio. 
 
I FESTEGGIAMENTI PER L’ANNIVERSARIO
 
Per il suo sessantesimo anniversario Chupa Chups festeggia con una limited edition dal sapore vintage. La nuova grafica non perde la scoppiettante freschezza che contraddistingue il mondo dell’iconico lecca-lecca e la special edition comprende la latta da 150 lollipop, il Super Chups da 20 lollipop e il Mini Mega da 10 lollipop. 
 
La ruota presente nei tabacchi e bar, inoltre, è composta da 200 lollipop “lucky stick” con i quali è possibile partecipare al concorso “60th Anniversary! Win and fly”. Grazie al codice presente sul bastoncino del Chupa Chups, fino al 30 settembre 2018, si può partecipare al concorso che mette in palio con modalità Instant Win 60 latte da 150 lollipop assortiti e, con estrazione finale, 6 weekend per 4 persone a Barcellona, città natale del brand. Il viaggio include anche una giornata al PortAventura, il parco divertimenti più amato della Spagna. 
 
CAMPAGNA MEDIA E FILM
 
Oltre alla limited edition e al concorso, per festeggiare il sessantesimo anniversario è stata anche lanciata una campagna media nei più importanti cinema italiani con lo spot “Hide and Seek” firmato da BBH Londra, in programmazione fino a metà agosto.“In 60 anni di storia possiamo dire che Chupa Chups sia diventato un vero e proprio love brand” ha commentato il Direttore Commerciale Marco Seregni. “I nostri lollipop, con la loro forma unica e immutata nel tempo e gli oltre 130 gusti che hanno soddisfatto le preferenze di tante generazioni e diverse popolazioni del mondo, sono oggi amatissimi non solo dai bambini, ma anche dai giovani e dagli adulti.”
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati