Cerca nel sito
Ventesimo compleanno della Città delle Arti e della Scienza a Valencia

Valencia festeggia la Città delle Arti e della Scienza

Il celebre complesso architettonico, simbolo della città, spegne 20 candeline

istockphoto.com
Città delle Arti e della Scienza
LA CIUTAT DE LES ARTS I LES CIENCIES

E’ la terza città spagnola per importanza e dimensioni e vanta un clima favoloso, oltre che divertimento, cultura e buona cucina: come se non bastasse, in questo 2018, Valencia festeggia anche i primi 20 anni della Ciutat de les Arts i les Ciències (Città delle Arti e delle Scienze). Difficile non averne mai sentito parlare, poiché il complesso architettonico progettato da Santiago Calatrava per la promozione della cultura e dell'arte è ormai diventato proprio il simbolo della città.

20 ANNI DELLA CITTA’ DELLE ARTI E DELLA SCIENZA

Meraviglioso e spettacolare esempio di architettura moderna, la Città delle Arti e della Scienza di Valencia è stata concepita come una città nella città. In questo grande spazio si organizzano eventi di vario tipo, ma quasi sempre basati sull'idea di divertimento culturale.

Per festeggiare il ventesimo compleanno sono stati proposti diversi appuntamenti. Dallo scorso 26 aprile, ad esempio, è stato aperto al pubblico l'anello perimetrale dell'Hemisfèric. Fino ad ora l’accesso era limitato a coloro che acquistavano il biglietto per la visita alla sala cinema, mentre fino al 30 giugno non ci sarà più questo vincolo, ma sarà possibile il singolo ingresso.

LA MOSTRA E IL CONCORSO

Fra gli eventi organizzati per celebrare il ventesimo anniversario, segnaliamo anche una mostra delle locandine dei più bei film proiettati presso l’Hemisfèric negli ultimi 20 anni e un concorso di cortometraggi per giovani talenti con la passione per il cinema o la fotografia. Il concorso si è aperto questo mese di maggio e si concluderà a novembre. Il corto vincitore verrà premiato con 2000€ e sarà proiettato all’interno dell’Hemisfèric.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati