Cerca nel sito
Nikon anniversario 2017 celebrazioni

100 anni di Nikon, gigante della fotografia must di molti viaggiatori

Un cortometraggio celebrativo ed altre iniziative per un secolo di storia del brand

 istockphoto.com
 Nikon
UN SECOLO DI STORIA DELLA FOTOGRAFIA
E’ uno dei protagonisti assoluti del mondo della fotografia e nel luglio di quest’anno festeggerà un’importante ricorrenza: il centesimo anniversario. Stiamo parlando di Nikon, un colosso nel campo dell’imaging, conosciuto al grande pubblico soprattutto per la produzione di macchine fotografiche. In realtà il brand, fondato nel 1917, produce anche altri strumenti utili in campo medico, industriale e scientifico, come ad esempio i microscopi, ma è per via delle fotocamere che è celebre in tutto il mondo.

1917-2017: CENTO ANNI DI INNOVAZIONE
Fin dalla fondazione come Nippon K?gaku, Nikon ha offerto al mondo un valore unico basato su tecnologie optoelettroniche e di precisione. Inizialmente l’azienda non si diede subito alla produzione di macchine fotografiche. Fu solo negli anni quaranta, infatti, che vide la luce il primo modello chiamato semplicemente Nikon. Nato peraltro da una collaborazione con l’azienda che poi sarebbe diventata la storica rivale Canon.

FOTOGRAFI PER PROFESSIONE O PER PASSIONE
Canon e Nikon, due marchi mito nella storia della fotografia. Non solo per i professionisti del settore, ma anche per appassionati e fotografi amatoriali. Immortalare un momento, un luogo visitato, le mete dei propri viaggi: catturare in un’immagine un ricordo che altrimenti andrebbe perduto. Immancabili a tracolla dei turisti asiatici, ma anche nelle mani degli occidentali, che scelgono macchine sempre più performanti ma allo stesso tempo semplici da usare, per i propri personalissimi reportage di viaggio.

LE CELEBRAZIONI PER L’ANNIVERSARIO NIKON
Per festeggiare la ricorrenza è stato costruito un sito web dedicato e realizzato un logo del tutto inedito. E’ stato anche prodotto un cortometraggio visibile in streaming. Nel prossimo mese di luglio, inoltre, il presidente Kazuo Ushida aprirà l’evento di celebrazione ufficiale, che ripercorre con emozione i momenti più importanti del secolo trascorso e traccia il solco da percorrere per il futuro. Un futuro tutto da immortalare.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Giappone
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati