Cerca nel sito
Final Fantasy anniversario 30 anni Tokyo

Tokyo - Square Enix celebra 30 anni di Final Fantasy

La celebre saga che ha conquistato il mondo intero festeggia l’importante anniversario con una cerimonia d’apertura il prossimo 31 gennaio 

istockphoto.com
Personaggio di Final Fantasy
TRENT’ANNI DI FINAL FANTASY
 
Il primo gioco della serie uscì in Giappone il 18 dicembre 1987, dunque, quest’anno la mitica saga Final Fantasy festeggia il suo trentesimo anniversario. Una grandiosa ricorrenza che verrà celebrata con una serie di eventi in calendario per tutto il 2017, alcuni già svelati, altri ancora top secret.
 
LA CERIMONIA DI APERTURA
 
Tanto per iniziare, quel che è certo è che il prossimo 31 gennaio si terrà la cerimonia di apertura dei festeggiamenti, organizzata naturalmente da Square Enix: l’appuntamento per la Final Fantasy 30th anniversary Opening Ceremony è al TOHO Cinemas, nel complesso Roppongi Hills di Tokyo. L’accesso è gratuito, ma riservato solo a duecento fortunatissimi fans estratti fra tutti coloro che hanno presentato la domanda attraverso l’account Square Enix giapponese all’apposito link, con la modalità indicate dal sito creato per questo anniversario.
 
La data del 31 gennaio 2017 coincide peraltro con il ventesimo anniversario dell’amatissimo Final Fantasy VII, tanto che migliaia di fans si aspettano una sorpresa in proposito… 
Al momento però, i soli dettagli trapelati in merito all’evento riferiscono che la compagnia mostrerà al pubblico alcuni dei progetti in programma per l’anniversario, mentre sul livestream è ancora silenzio. 
 
GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA
 
Il Final Fantasy 30th anniversary Opening Ceremony è tuttavia solo il primo di una scaletta di eventi che faranno felici gli appassionati. Sono infatti in programma lungo tutto il 2017 una serie di concerti dal titolo Bra - Bra Final Fantasy Brass De Bravo tenuti dalla Siena Wind Orchestra, ospitati a partire dal 2 aprile alla Tokyo Opera City Concert Hall in Shinjuku: diciotto differenti esibizioni in quindici prefetture, con l’immancabile presenza del maestro Nobuo Uematsu.
 
Un altro evento è previsto durante il popolare Sapporo Snow Festival dal 6 al 12 febbraio in Hokkaido. Per celebrare il ventesimo anniversario di Final Fantasy VII sarà inoltre messa in mostra una statua di ghiaccio dal nome Final Battle! Snow Final Fantasy, che rappresenterà il memorabile scontro fra Cloud e Sephiroth, con tanto di effetti speciali e un sistema di audio surround 7.1. 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati