Cerca nel sito
Barbados 50 anni indipendenza

Barbados festeggia 50 anni di indipendenza

Il 30 novembre 2016 la meravigliosa isola caraibica festeggia 50 anni di indipendenza con grandi celebrazioni a tema

istockphoto.com
Barbados - Edifici del Parlamento
BARBADOS, L’ISOLA FELICE

Il 2016 è un anno significativo nella storia di Barbados, che il prossimo 30 novembre festeggia ufficialmente 50 anni di indipendenza dal Regno Unito. In realtà, per volere del Primo Ministro, la meravigliosa isola caraibica ha iniziato le celebrazioni con la splendida parata "Barbados We Come From” già lo scorso 6 gennaio, tenutasi in Piazza Indipendenza e alla quale hanno partecipato attivamente anche i bambini delle scuole di Barbados, tutti in perfetta uniforme, per uno spettacolo veramente delizioso.

Il periodo di festa si è dunque protratto per tutto l’anno in corso, con una serie di iniziative volte anche ad invogliare i turisti a scoprire questo paradiso ricco di offerte di intrattenimento variegate: dalle splendide spiagge alla foresta tropicale, fino alle suggestive grotte calcaree sotteranee, Harrison's Cave.

LA FESTA DEL PROSSIMO 30 NOVEMBRE

L'anno della celebrazione culminerà dunque il prossimo 30 novembre, 2016, con tante attività ancora in corso a Barbados, a carattere globale. Le celebrazioni questa volta sono attese non solo per essere allegre e divertenti, ma anche multi-dimensionali ed educativo, dirette con particolare attenzione al pubblico giovanile.

Alle otto del mattino, in località Garrison Savannah, inizierà la parata militare ufficiale, con l'aggiunta di truppe straniere, cui seguirà uno spettacolare mega concerto. In serata, a partire dalle ore venti, la celebrazione si sposterà invece a Kensington Oval, con uno spettacolo a carattere culturale che metterà in evidenza il talento dei cittadini di Barbados.

A coronamento di questo 50 ° anniversario dell’indipendenza, si è infine allestita una grande mostra "The Road to Destiny: Barbados a Fifty”, visitabile fino a gennaio 2017 tutti i giorni al Barbados Museum e sede Historical Society, Garrison di Sant'Anna, San Michele.

PER INFO: www.50barbados.com
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Barbados
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati