Cerca nel sito
Halloween 2016 eventi Rocca di Lonato 

Weekend da brivido nella Rocca sul Lago di Garda

Quattro serate ad alto tasso di adrenalina in occasione della festa più spaventosa dell'anno

Mura della Rocca
©Studio Agorà
Maura della Rocca di Lonato di notte
Di antiche origini medievali, la Rocca di Lonata del Garda è l’elemento architettonico più evidente di un complesso monumentale e paesaggistico che si staglia nel panorama a due passi dal Lago di Garda, vicino alla rinomata località di Desenzano. Con il suo parco costituito da un bosco ceduo, piantagioni di olivi, vigne ed essenze autoctone spontanee, la Rocca accoglie anche prati floridi che corrono lungo tutto il perimetro chiuso da alti bastioni merlati. Percorrendo il fitto viale di tigli si giunge in quella che era la dimora estiva del Sentatore Ugo Da Como che si presenta ai visitatori completamente arredata ed abbellita da un elegante giardino interno disposto su quattro terrazze.

Leggi anche: SCIARE SUL LAGO DI GARDA

In questo contesto dal tipico tratto neogotico non poteva mancare una delle celebrazioni più attese per Halloween. Si tratta di una vera maratona del brivido in programma dal 28 al 31 ottobre con una serie di avventure dedicate ai grandi classici dell’horror. L’iniziativa, presentata da Escape Castle in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como, prende il via sotto la guida di due esperti esploratori dell’occulto pronti ad accompagnare gruppi di 25 persone che, una volta all’interno della Rocca, hanno a disposizione un’ora di tempo per riuscire a sfuggire risolvendo enigmi e sconfiggendo alcuni mostri famosi. Tra questi si riconoscono Freddy Kruger di Nightmare e il pagliaccio assassino. Ma c’è spazio anche per i più piccoli, a cui è dedicato l’appuntamento di domenica 30 ottobre con Fiabe nella Rocca. Intitolata "Il Castello Incantato", la giornata sarà dedicata alla Festa di Samhain, il giorno in cui gli spiriti della natura e delle stagioni si riuniscono per gli ultimi grandi festeggiamenti prima dell’arrivo dell’inverno.

Leggi anche: CUCINA STELLATA SULLE RIVE DEL GARDA

Quest’anno verrà anche eletta la nuova Regina delle Fate, che avrà il compito di mettere a riposo la natura durante l'inverno, ma soprattutto di risvegliare piante, fiori e animali con l’arrivo della primavera. L’appuntamento è alle 10.30 con la vestizione dei piccoli partecipanti. Si incomincia con il racconto della storia, la grande riunione delle razze del Regno Incantato e la ricerca della nuova Regina delle Fate. Il pomeriggio vede l'arrivo della più grande minaccia che il popolo incantato abbia mai visto e tutti dovranno essere pronti alla grande battaglia. I piccoli partecipanti possono giocare fino al tramonto guidati dagli animatori. Ecco, quindi, come la Rocca di Lonato è capace di accontentare tutti per trascorrere piacevoli ore durante le celebrazioni di Halloween. 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati