Cerca nel sito
Eventi a Bologna

Succede a Bologna nel weekend…

In programma nella città dei portici due date per il tour dei Subsonica, la prosa di Alan Bennett e la versione 2.0 dello spettacolo di Brignano

Subsonica
www.facebook.com/Subsonica/
I Subsonica
Doppia data all’Estragon per i Subsonica che dopo oltre 7 anni tornano ad esibirsi nella dimensione dei club con un nuovo spettacolo ancora più coinvolgente, a stretto contatto con il pubblico. La celebre band torinese toccherà la città di Bologna con le date del 15 e del 16 gennaio in cui proporranno il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni ’90 ad oggi attraverso tre brani di ognuno dei sette album. Una narrazione cronologica e intima che prevederà anche la presenza in scaletta di brani insoliti che i fan durante i concerti reclamano da tempo.  Ricordiamo che questo ultimo club- tour dei Subsonica arriva dopo lo straordinario successo della tournée estiva che ha visto la band protagonista assoluta dell'estate live italiana con oltre 100.000 spettatori complessivi.

Per gli amanti della prosa Ferdinando Bruni e Elio De Capitani proseguono la loro esplorazione del teatro di Alan Bennett proponendo fino al 17 gennaio al Teatro Arena Del Sole “Il Vizio dell’Arte”. Si tratta di un esilarante gioco di "teatro nel teatro" in cui si assiste alla prova di una nuova produzione del National Theatre, intitolata Il giorno di Calibano; cuore del play è l'incontro tra Wystan Hugh Auden e Benjamin Britten, che si rivedono dopo vent'anni di lontananza. Per Bruni e De Capitani due splendidi ruoli con cui confrontarsi: il primo, che firma anche traduzione e regia con Francesco Frongia, interpreterà la parte del poeta inglese e il secondo quella del compositore.

Dopo il successo riscontrato con la commedia musicale Rugantino, Enrico Brignano torna a raccontare i nostri tempi con uno show rinnovato che sarà ospite del Teatro EuropaAuditorium il 18 e il 19 gennaio. Si tratta di Evolushow 2.0 con il quale Brignano prosegue il discorso iniziato la scorsa stagione teatrale, con il suo spettacolo dedicato all'evoluzione dei comportamenti che vuole approfondire ulteriormente le tematiche della nostra società sempre più internettizzata. Intorno a Brignano, immagini suggestive e futuristiche, musica emozionante, presenze magiche e ironiche confezioneranno due ore di gustoso intrattenimento, grazie a un testo scritto dallo stesso Brignano, coadiuvato da Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini. Al pubblico non resterà che stupirsi, divertirsi e magari, perché no, riflettere quel tanto che serve su ciò che quotidianamente viviamo.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE


Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati