Cerca nel sito
Spettacoli, teatro, Roma

Spettacolare Bologna tra musica live e teatro

Un ricco carnet di spettacoli anima la città di Bologna in questo weekend 

Michele Bravi
Universal Music Italy
"Anime Di Carta – Nuove Pagine", copertina album
Dopo i sold out delle due anteprime a Milano e Firenze “Anime di Carta Tour – Nuove Pagine”, la prima tournée di Michele Bravi, organizzata da Vivo Concerti sbarca venerdì 17 novembre all'Estragon. Il giovane Cantante ha pubblicato lo scorso febbraio l’album “Anime di Carta” per Universal Music, debuttando alla prima posizione della classifica FIMI/Gfk. Il singolo “Il Diario degli Errori”, classificato quarto alla 67° edizione del Festival di Sanremo, conta ad oggi 7 milioni e mezzo di stream su Spotify e il relativo videoclip su YouTube supera 25 milioni di visualizzazioni, mentre il secondo singolo “Solo Per Un Po” ha consentito all'artista di aggiudicarsi il premio Best Performance a Tim Mtv Music Awards 2017. Ricordiamo inoltre che il 24 novembre uscirà nei negozi e in digitale l'album “Anime di Carta – Nuove Pagine”, la nuova versione del Disco D’oro “Anime di Carta”. 
 
Al Teatro Duse Lella Costa porta in scena a partire da venerdì 17 un nuovo progetto dedicato ad una delle Opere Verdiane più intense, la Traviata, che fu già un suo indimenticabile spettacolo teatrale. In questo nuovo allestimento, che ha debuttato al Teatro Farnese di Parma in occasione del Festival Verdi, verranno eseguite dal vivo le arie più celebri dell’opera verdiana. Fra monologhi e parti cantate la celebre attrice sarà accompagnata sul palco dal soprano Francesca Martini e il tenore Giuseppe Di Giacinto . La regia, di Gabriele Vacis, riproporrà sapientemente quelle pagine famose con intensità e innovazione mentre i costumi saranno realizzati da Antonio Marras.
 
La cantautrice e chitarrista sopraffina Maria Gadù, riconosciuto talento della musica brasiliana, prosegue i suoi live nelle principali città italiane con il nuovo tour intitolato “Pelle”, con cui, sola sul palco, coinvolge il pubblico con un emozionante spettacolo chitarra e voce. A partire da domenica 19 novembre la cantautrice sarà ospite per tre serate consecutive del Bravo Cafè di Bologna. Ricordiamo che il nuovo tour della cantautrice brasiliana è caratterizzato da canzoni nelle loro forme nude e crude, improvvisazione, ritmo ed eleganza. Nel corso dei live in programma a Bologna, Maria Gadù eseguirà i suoi più grandi successi e grandissimi successi dei più importanti cantanti brasiliani, da Caetano Veloso a Chico Buarque, da Gilberto Gil a Marisa Monte, per una serata all'insegna di un raffinato sound brasiliano.  
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati