Cerca nel sito
Romeo e Giulietta, musical, Milano

Romeo e Giulietta in teatro a Milano

Direttamente da Verona la coppia di innamorati più famosi di sempre al Teatro Ciak 

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo
Daniele Mignardi Promopressagency
Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, foto di scena
Fino al 4 marzo proseguono le repliche al Teatro Ciak di  “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”. Si tratta del musical tratto dall’opera di William Shakespeare con la regia e la direzione artistica  di Giuliano Peparini, riconosciuto come uno dei registi più prolifici ed eclettici della scena internazionale. Questa versione italiana dello spettacolo musicale di Gérard Presgurvic, è firmata da Vincenzo Incenzo, affermato autore italiano che ha al suo attivo numerose collaborazioni con i più grandi artisti italiani, tra cui Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla e Antonello Venditti. Incenzo ha scelto di mantenere la struttura drammatica originaria dell’opera, ma ponendo al centro le emozioni dei personaggi, e ha preferito una lettura più antropologica che storica, tenendo fede alla stesura francese di Presgurvic. Le coreografie sono di Veronica Peparini, che con il suo stile tra i più particolari nel panorama artistico degli ultimi anni è divenuta una delle coreografe più affermate in Italia e all’estero.

Per celebrare il quindicesimo anniversario dall'apertura del Blue Note di Milano sabato 3 Marzo Paolo Fresu calcherà il palco del locale milanese per un imperdibile evento Si tratta di una serata speciale dove il trombettista e jazzista italiano più noto a livello internazionale, con centinaia di dischi all’attivo, migliaia di collaborazioni e concerti in tutto il mondo, si esibirà con due delle sue formazioni storiche e più note: il Quintet ed il Devil Quartet. Il Paolo Fresu Quintet è senza ombra di dubbio il quintetto più longevo del jazz italiano, si avvia verso il traguardo dei quarant’anni di attività e prosegue il suo cammino in modo costante, sempre rinnovato, nell’alchimia di cinque personalità che non vedono esaurirsi gli stimoli reciproci. Il Paolo Fresu Devil Quartet, con 12 anni di carriera alle spalle, ha da poco pubblicato l’ultimo gioiello discografico ed ha sorpreso critica e pubblico proponendosi in una veste completamente acustica, dopo che anni di sperimentazione e contaminazione tra jazz e rock ne avevano fatto il quartetto “più elettrico2 del jazz italiano.

Torna in Italia Alan Walker, il DJ Norvegese che nel 2015 con la sua hit multiplatino ‘Faded’ ha conquistato i dancefloor di tutto il mondo. L'artista sarà infatti ospite del Fabrique di Milano sabato 3 marzo per l'unica data italiana della sua nuova tournée. Dopo aver aperto l’Anti Tour di Rihanna, il Purpose Tour di Justin Bieber, ed essersi esibito durante iconici festival musicali come il Tomorrowland ed il Cream fields Alan Walker sale nuovamente sui palcoscenici del mondo in occasione dell’imminente pubblicazione del nuovo progetto discografico.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati