Cerca nel sito
Spettacoli, concerti e musical a Roma

Roma, i migliori spettacoli del weekend

Concerti, teatro e molto altro. Ecco gli imperdibili appuntamenti del fine settimana

Gianna Nannini
PH: Alexandra Waespi
Gianna Nannini
Nell'ambito degli attesissimi appuntamenti live nei Palasport che vede le date di Milano e Firenze già sold out, sabato 2 dicembre Gianna Nannini sbarcherà alla Palalottomatica di Roma. Si tratta di una tappa della serie di concerti che seguono la pubblicazione di "Amore Gigante", il diciottesimo album di inediti uscito lo scorso 27 ottobre per Sony Music, con il quale Gianna Nannini è tornata alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa. Ricordiamo che terminata questa prima fase di concerti nei Palasport Gianna Nannini intraprenderà  una nuova tournèe intitolata Fenomenale – Il Tour che partirà il prossimo 10 marzo dall’Alte Oper di Francoforte e che la vedrà protagonista sui palchi italiani e tedeschi più prestigiosi.
 
Fiorella Mannoia si conferma protagonista della scena musicale italiana. Dopo un anno straordinario tra musica, cinema, boom di ascolti in tv con il suo one woman show intitolato “Un, due, tre… Fiorella!”, l’artista romana torna domenica 3 dicembre all’Auditorium Parco della Musica con il suo tour “Combattente” che, partito nell’autunno 2016, ha toccato le 100 date. La cantautrice romana porterà sul palcoscenico i brani di "Combattente", il suo ultimo album di inediti, uscito lo scorso 28 ottobre. Nell'album è contenuta anche "Perfetti Sconosciuti", il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro che le è valso il Nastro D'Argento 2016 per la "Migliore Canzone Originale" nell'omonimo film diretto da Paolo Genovese.
 
Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico del Tour, sold out nei più grandi teatri italiani, arriva a Roma Mamma Mia!, il nuovo travolgente Musical di Massimo Romeo Piparo, in scena al Teatro Sistina per tutto il periodo natalizio, da mercoledì 6 dicembre a domenica 7 gennaio 2018. Divertente, romantico, capace di trasportare il pubblico tra le bellezze di un'isola greca del Mar Mediterraneo, il musical porta in scena tre amatissimi attori come Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e la rivelazione del Musical italiano, Sabrina Marciano. Ben 30 artisti si muoveranno all’interno di un’ambientazione tecnologica e sorprendente con vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. Sul palco anche un Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello. Ricordiamo che le coreografie sono di Roberto Croce mentre le scene di Teresa Caruso.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati