Cerca nel sito
Eventi, hip hop, simple minds, Roma

Roma: i migliori show del weekend

In programma questo fine settimana nella Capitale il contest dedicato alla street dance per eccellenza, il tour acustico dei Simple Minds e il “best of” di Mario Biondi 

Simple Minds
www.simpleminds.com
Simple Minds in concerto
La più spettacolare competizione di street dance al mondo prodotta dai creatori del talent televisivo America’s Best Dance Crew fa tappa sabato 22 aprile al Teatro Olimpico di Roma. Si tratta dell'evento Italy Hip Hop Dance Championship 2017 in cui le migliori dance crew italiane si contenderanno l’accesso al World Hip Hop Dance Championship in programma il prossimo Agosto negli USA. Dai Preliminari in programma all'Olimpico per le ore 14:00 usciranno le migliori 24 Dance Crew che si affronteranno nell’attesa Finale, della prima serata che si svolgerà alle ore 21:00. Una giornata di grande spettacolo e competizione in cui solo le performance più creative ed originali conquisteranno i giudici internazionali ed il pubblico in sala.
 
Sbarca domenica 23 aprile all'Auditorium Conciliazione il tour italiano della  band icona della musica rock. Si tratta di Simple Minds Acoustic Live 2017 che vede il celebre gruppo impegnato in un tour acustico per celebrare la pubblicazione dell’album Simple Minds Acoustic uscito lo scorso novembre. Si tratta di un'occasione unica ed irripetibile per riascoltare in chiave acustica i brani più celebri della loro carriera musicale. Senza mai perdere la loro essenza e anima celtica la band ri-immagina le canzoni più celebri con una nuova veste frutto dell’eclettismo che da sempre contraddistingue la loro illustre carriera. Band icona, artefici di alcuni dei brani più innovativi e duraturi della storia della musica rock, i Simple Minds sono stati da più parti definiti come una delle migliori band live al mondo. 
 
Lunedì 24 aprile Mario Biondi torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica con il “Best Of Soul - Tour”, la tournée che segue l’uscita della raccolta “Best Of Soul” con cui l’artista festeggia i dieci anni dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul”. Dopo il successo dell'ultimo album “Beyond” certificato Oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con “Best of soul” Mario Biondi si conferma artista unico nel panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali. Ricordiamo che Mario Biondi, all'anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, a partire dagli ascolti fatti già in tenerissima età accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale Mario ha assunto l'attuale nome d'arte. 
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati