Cerca nel sito
Danza, eventi, concerti, Roma

Roma fra musica, teatro e danza

Settimana ricca di grandi eventi a Roma che vede nel weekend non solo la partenza del nuovo tour di Ligabue, ma anche l'inaugurazione della nuova edizione di Equilibrio, l'appuntamento annuale con la danza contemporanea 

Luciano Ligabue
PH: Jarno Iotti
Luciano Ligabue
Venerdì 3 febbraio parte dal PalaLottomatica di Roma l’imperdibile “Made In Italy - Palasport 2017”, il tour che vedrà Luciano Ligabue protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare live i brani contenuti nel suo undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera, “Made In Italy”, oltre ai suoi grandi successi. Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, il nuovo album ha conquistato il triplo platino. Il disco è stato anticipato in radio dal primo singolo, certificato oro “G Come Giungla”  e dal secondo singolo “MADE In Italy”. Ricordiamo infine che è in rotazione radiofonica il terzo singolo “È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni” nel cui test  si narra la storia di un venerdì, “solito” ma speciale, di Riko, il protagonista di questo nuovo album.
 
La danza contemporanea tedesca è invece di scena all’Auditorium Parco della Musica in occasione di Equilibrio Festival 2017, il festival di danza che quest’anno avrà come focus la Germania. Il programma di Equilibrio Festival si apre il 3 febbraio nella sala Petrassi con la Frankfurt-Dresden Dance Company diretta da Jacopo Godani che presenta The Primate Trilogy, opera in tre parti concepita intorno all’idea di evoluzione e che ritorna in scena due giorni dopo (5 febbraio Sala Petrassi ore 18) con Mixed Program, uno spettacolo composto da 4 creazioni di Jacopo Godani nelle quali la ricerca coreografica si combina con diversi paesaggi sonori. Il 4 febbraio è la volta dell’incontro di Leonetta Bentivoglio con Claudio Schellino a cui seguirà la proiezione del film sul balletto Der grüne Tisch (Il tavolo verde) creato da Kurt Jooss il 3 luglio 1932 per la compagnia Folkwang Tanzbühne.
 
Rimarrà in scena fino al 5 febbraio alla Sala Umberto Serial Killer Per Signora il musical di Douglas J. Cohen tratto da un racconto di William Goldman. Nei panni dei due protagonisti ritroveremo Gianpiero Ingrassia e Gianluca Guidi a cui spetta anche il ruolo di regista dello show. Cristopher Kit Gill e Morris Bromo non si sono mai conosciuti e entrambi non sanno dell’esistenza dell’altro. Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di una madre che ne ha marchiato a fuoco la vita. Una grande attrice, troppo impegnata per donare l’affetto e le attenzioni di cui un figlio avrebbe bisogno, della quale Kit tenta di emulare il successo in modo assai diverso. Morris è un detective della polizia di New York, non più giovanissimo che ha scelto di rimanere vivo e di non cercare clamori carrieristici. Nemmeno la vita privata brilla poiché vive ancora a casa con la madre, una signora ebrea invadente e possessiva. Poi arriva il primo omicidio, commesso da una psiche malata, tanto malata da telefonare al distretto di Polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa gli ha dedicato. A questo punto Kit cerca Morris e un rapporto simbiotico tra i due e le loro rispettive “carriere”.
 
Il nuovo tour teatrale di Arisa sbarca sabato 4 febbraio all'Auditorium Parco Della Musica. Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo” che contiene 10 intensi brani a cui è particolarmente legata per il lavoro fatto sui testi e sulla composizione musicale, sia dai suoi brani più celebri e amati a cui ha dato nuova vita riarrangiandoli con stili musicali diversi. Con uno straordinario talento vocale ed espressivo, la capacità di condividere emozioni comuni a molti, Arisa salirà sul palco e tra il pubblico in platea a sottolineare il legame con la gente dove ride, scherza, recita, commuove e canta di amori felici e infelici, dolore, sincerità, bizzarri tradimenti, democrazia, pace, condominii, Terra e Cielo. Ricordiamo che il percorso artistico di Arisa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e della voglia di mettersi costantemente in discussione. 
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati