Cerca nel sito
Eventi a Roma

Roma: 4 imperdibili appuntamenti con gli spettacoli

Continua anche nel mese di marzo la straordinaria offerta di show nella Capitale. In programma questa settimana il debutto del nuovo tour di De Gregori, un excursus nel repertorio di Gigi Proietti e un appuntamento con la danza

Ballades
Ufficio Stampa Elisabetta Castiglioni
Ballade, foto di scena
Nuovo appuntamento al Teatro Parioli Peppino De Filippo con la rassegna Parioli In Danza curata da Aurelio Gatti. Stasera venerdì 4 marzo è di scena Ballades, un lavoro di impostazione e concezione moderna, che attinge dalle tradizioni culturali e popolari del nostro Paese, ispirato in gran parte anche alla pellicola di un grande maestro del cinema italiano, Ballando Ballando di Ettore Scola, compianto regista a cui l’opera è dedicata. Ideato, interpretato e realizzato dalla Compagnia Fabula Saltica lo spettacolo è stato definito dalla critica specializzata “intelligente, raffinato e pieno di fascino” che riflette le atmosfere di sogno nelle quali si cerca spesso di evadere, oltre le costrizioni quotidiane.

Parte sabato 5 marzo dall’Atlantico Live di Roma il nuovo tour di Francesco De Gregori, intitolato “AMORE E FURTO tour 2016”. Nel corso della tournée De Gregori farà tappa nei principali club e teatri italiani presentando live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo album “De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto” certificato disco di platino. Ricordiamo che nel nuovo album Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan.

Ancora repliche straordinarie all’Auditorium Parco della Musica per lo spettacolo di Gigi Proietti "Cavalli di battaglia" che animerà il palco della Sala Santa Cecilia domenica 6 marzo. Lo show è un excursus nel repertorio dell’attore: popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale. Una contaminazione di generi che caratterizzano i suoi spettacoli e che sono gli ingredienti del suo grande successo. L’artista sarà accompagnato da un’orchestra di 25 elementi diretti dal M° Mario Vicari, da un corpo di ballo e da Marco Simeoli e Claudio Pallottini, attori del suo laboratorio che da diversi anni partecipano ai suoi spettacoli.

Al celebre Teatro Brancaccio è in scena “Marchette in trincea”, una divertente commedia di Lillo & Greg con la partecipazione di Dora Romano, Marco Fiorini e Monica Volpe. Una male assortita compagnia di teatro è in scena con un’orribile commedia sull’invasione tedesca del ”43. L’assenza di pubblico, quindi d’incassi, non concede la possibilità di estinguere le rate di un’ipoteca accesa per l’allestimento e un ufficiale giudiziario inizia a pignorare costumi, luci ed effetti, trascinando la commedia in un gorgo d’involuzione minimalista. Il salvifico avvento di un imprenditore tedesco le restituisce improvvisamente fasti mai sperati. Il nuovo produttore, però, pretende l’inserimento di slogan pubblicitari ed un ruolo migliore per l’attrice di cui si è invaghito. I nuovi pacchiani mutamenti dello spettacolo entusiasmano la critica intellettuale, che vede nello spettacolo una feroce satira di costume.

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati