Cerca nel sito
sculture di ghiaccio in Friuli

Pontebba, capitale friulana delle sculture di ghiaccio

Tra le vette friulane, il ghiaccio è protagonista di una due giorni all'insegna dell’arte. 

Una casa di ghiaccio
istockphoto.com
Una casa di ghiaccio
A Pontebba, sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016, andrà in scena lo ‘Snow Art Pontebba’. Per l’occasione grandi cubi di giaccio verranno posizionati negli angoli più suggestivi del paese, lasciati nelle mani creative di scultori e trasformati in vere e proprie opere d’arte. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Fvg e dal Comune di Pontebba, è proposta dal Gruppo Sportivo Val Gleris con il coinvolgimento di tutte le associazioni locali.
 
I grandi blocchi di ghiaccio, delle dimensioni di 3x3x3 metri, saranno lavorati dalle mani di scultori provenienti da Italia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Cile e India. Utilizzando filo spinato, seghe, palette e scalpelli plasmeranno e realizzeranno le loro opere, le quali dovranno necessariamente essere ultimate entro le ore 19 del 7 febbraio.
 
Toccherà poi ai turisti e agli abitanti dare un giudizio a ciascuna opera e designare il vincitore. Inoltre, le sculture di neve, potranno essere ammirate fino a quando, con l’approssimarsi della primavera, non si scioglieranno. A completare il programma, verranno predisposte tutta una serie di iniziative e manifestazioni che avranno la neve ed il ghiaccio quale tematica principale. Per maggiori informazioni cliccare su www.turismofvg.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Friuli - V.Giulia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati