Cerca nel sito
Riviera Romagnola 2017 Notte Rosa Misano e il Carnevale Rosa

Nella Riviera di Rimini il Carnevale è rosa

L'8 luglio a Misano Adriatico sfilano carri allegorici e maschere

Palloncini Rosa, ragazza, mare, rosa, 
©iStockphoto
Riviera Romagnola in rosa
La Riviera di Rimini, o Riviera Romagnola, da sempre attrae per quel tratto di costa marina che si affaccia sul Mar Adriatico e che, per 90 chilometri, è in grado di regalare emozioni di ogni tipo. Tra le tante località che sfilano una dopo l'altra, tutte mete ideali per le vacanze estive, Misano, Bandiera Blu dal 1987, ha molto da offrire sia per quel che riguarda il fronte naturalistico e sportivo sia per le attrattive pensate per le famiglie. Qui a fare da padroni sono relax e qualità di servizi poiché sia in spiaggia che in hotel i bambini sono ospiti privilegiati. Lungo l'arenile sono numerosi i ristoranti dove gustare i piatti tipici e il pesce fresco.

Leggi anche: Riviera di Rimini, al mare come in palestra con le Spiagge del Benessere

Per chi ama il contatto con la natura, il territorio offre percorsi verdi e luoghi come l'asta fluviale del Conca dove inoltrarsi per rilassanti passeggiate. Dal mare ci si può spingere verso la campagna e le prime colline seguendo itinerari a piedi, in bicicletta e a cavallo. Misano è molto frequentata anche per chi cerca divertimento e vita notturna. Non solo grazie alla vicinanza alle più belle e rinomate discoteche ma anche per i tanti eventi che vi vengono organizzati ogni giorno. Come il Carnevale Rosa in programma l'8 luglio, che fa parte della rassegna La Notte Rosa, il Capodanno dell'Estate Italiana. Giunta alla sua dodicesima edizione, la manifestazione, che riunisce i 12 comuni costieri,  regala a milioni di ospiti una notte indimenticabile. Musica, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccoli, enogastronomia, cultura e tanto altro. Non è un caso che si svolge nella Riviera Romagnola, terra d'incontri e relazioni per antonomasia: ospitalità, passione, calore e spontaneità degli abitanti anche quest'anno celebrano un tema, racchiuso nella parola Together.

Lo stare insieme è uno degli elementi che più caratterizzano la gente della riviera. Con il Carnevale Rosa di Misano la sfilata di carri allegorici e il corteo mascherato si vanno ad aggiungere al lancio di dolciumi, ai balli e alla musica. L'intero lungomare di Misano Adriatico si chiazza quindi di colore e tanta allegria durante il weekend della Notte Rosa e la serata particolarmente movimentata farà scatenare proprio tutti. Tanti sono gli hotel che, per la colorata occasione, si propongono con iniziative speciali. A Misano, ad esempio, ci sono l'Hotel Eden, dall'atmosfera intima e raccolta, che è stato ristrutturato con tutti i comfort più moderni, o l'Hotel Morotti gestito dalla stessa famiglia da oltre 50 anni.

Tanti gli hotel convenzionati che permettono di sperimentare la tradizionale ospitalità romagnola, consultabili sul sito di Stella Cortesia.

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati