Cerca nel sito
Eventi a Milano San Valentino 2016

Milano: uno spettacolare San Valentino

Una moltitudine di spettacoli anima la città del duomo per il week end di San Valentino. In programma il concerto dei Massive Attack, uno special event di musica elettronica e il debutto dello spettacolo “Neurone Innamorato”

Massive Attack<br>
www.facebook.com/massiveattack
I Massive Attack
I Massive Attack tornano a Milano con due date del loro nuovo tour. Il gruppo originario di Bristol sarà, infatti, ospite del Fabrique il 12 e il 13 febbraio per presentare dal vivo il loro ultimo EP. Si tratta di Ritual Spirit che contiene quattro brani frutto della collaborazione con i vecchi compagni di viaggio Tricky, Roots Manuva, Young Fathers e Azekel. Un secondo EP coprodotto con Daddy G dovrebbe seguire a Ritual Spirit, prima di un album completo, tutti e due dovrebbero essere pubblicati entro il 2016. Ricordiamo che nel corso di tutta la loro tournée I Massive Attack saranno accompagnati da Young Fathers, vincitori dell’ultimo Mercury Prize e band che aprirà la prima parte del concerto.

Per gli amanti del dancefloor sempre il 12 Febbraio, saranno gli eccezionali djs di Cirillo ed Enrico LoGallo ad animare e accendere l’esclusivo venerdì sera dei Magazzini Generali. Per la speciale serata protagonista sarà, infatti, la grande musica di qualità mixata da Cirillo, celebre dj e producer riminese tra i più apprezzati e richiesti della scena musicale internazionale, nonché resident dj del Circoloco di Ibiza, party numero uno al mondo. Durante la serata alla consolle ci sarà anche Enrico LoGallo, uno dei dj più amati di Milano, che per l’inedita serata sarà felice di festeggiare il suo compleanno insieme al suo pubblico.

Va in scena al Teatro Manzoni proprio per San Valentino lo spettacolo di Riccardo Piferi e Diego Parassole “Il Neurone Innamorato”. Si tratta di uno spettacolo umoristico sull’amore, ma anche una “lectio magistralis” sulla chimica dei sentimenti, una commedia irresistibile sulla coppia. Sotto la guida di Marco Rampoldi, i professori Manera e Parassole ci raccontano cosa accade veramente quando incontriamo il partner della nostra vita e nel nostro cervello si attiva il circuito del piacere, che agisce come una droga.

Mercoledì 17 febbraio al Teatro Nuovo debutta “Tutti Insieme Appassionatamente” che inaugura il nuovo tour italiano del Musical firmato Massimo Romeo Piparo. Nella commedia musicale Luca Ward darà voce e corpo al rigido militare Von Trapp padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà ammorbidito e quindi domato dalla dolcezza femminile di Vittoria Belvedere. Con loro in scena ben 7 bambini dai 17 ai 4 anni. Ricordiamo che la pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews uscì nelle sale nel 1965 e da allora rimane uno dei classici che si tramandano di madre in figlia.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati