Cerca nel sito
Alvaro Soler, Ermal Meta, Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro, estate in musica con Alvaro ed Ermal

Nuovo appuntamento con la prima edizione del  Lignano Sunset Festival. 

Alvaro Soler
Universal Music Italia
Alvaro Soler, copertina "Eterno Agosto"
Nell'ambito della prima edizione del Lignano Sunset Festival, una delle rassegne più importanti dell’estate musicale italiana e internazionale, venerdì 11 agosto lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ospiterà i concerti di Alvaro Soler ed Ermal Meta. Dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo è tornato recentemente sulle scene con “Yo Contigo, Tú Conmigo” insieme alla band rivelazione sudamericana Morat, brano che fa parte della colonna sonora di “CATTIVISSIMO ME 3”.
 
Durante il tour che lo sta portando in giro per l’Europa, Alvaro presenta live i brani del suo disco “Eterno Agosto”, certificato oro in Italia che contiene i suoi ultimi successi. Compositore, musicista e cantante, il talentuoso barcellonese residente a Berlino è impegnato in questi mesi nella scrittura del suo nuovo album. Ricordiamo che a soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views. 
 
Co-headliner della serata sarà Ermal Meta che sta attualmente portando a spasso per la penisola il suo nuovo concerto. Autore, produttore e polistrumentista è fra gli artisti più in vista della nuova scena cantautoriale italiana. "Vietato Morire", album  certificato disco d'oro e uno tra i più venduti in Italia in queste settimane è stato lanciato sul mercato trainato dal singolo omonimo, certificato Platino in pochissimo tempo, oltre ad essere la canzone che Ermal Meta ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo e che si è aggiudicata podio e Premio della Critica Mia Martini.
 
Ricordiamo infine che nel corso di questo nuovo appuntamento live sarà presente anche Sara Ciutto,  giovanissima cantante friulana che  da anni  è presente sulla scena di tutto il nord est, dove si  fatta conoscere e apprezzare con partecipazioni ad eventi ed esibizioni live di grande impatto.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Friuli - V.Giulia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati