Cerca nel sito
Centenario Rinascente Milano

La Rinascente di Milano compie 100 anni

In questo 2017 si celebra il centenario del paradiso dello shopping italiano

istockphoto.com
Palazzo Reale
CENTO ANNI DI RINASCENTE

Nel 2017 La Rinascente di Milano, simbolo tutto italiano di uno shopping di tipo globale, festeggia i cento anni dal momento in cui Gabriele D’Annunzio ne ideò il nome. Una ricorrenza importante, che verrà celebrata con una serie di iniziative alle quale gli amanti dello shopping non potranno sicuramente resistere, ma anche eventi di tipo culturale, come le due interessantissime mostre organizzate a Milano e a Chiasso.

COS’E’ LA RINASCENTE E COSA RAPPRESENTA

La Rinascente è molto più che un grande magazzino. I suoi antenati, i Magazzini Bocconi, avevano infatti già offerto al pubblico un luogo deputato allo shopping ben 52 anni prima. Ma quello che ad oggi è considerato uno dei migliori department store del mondo, conquistò tutti, fin dal giorno della sua inaugurazione, per la carica di innovazione e modernità mai vista prima. Una vera e propria rinascita dalle macerie della guerra, che offriva agli italiani un paradiso di luci sfavillanti, neon e prodotti desiderabili. Il tutto condito con un’inedita strategia di comunicazione, un’impostazione grafica mai vista prima e l’introduzione del concetto di design.

LA MOSTRA A PALAZZO REALE
 
Per celebrare il centenario della Rinascente di Milano, è stata organizzata una interessante mostra a Palazzo Reale che presenta una pagina di storia della città, con spaccati sui grandi fenomeni sociali ed economici che accompagnarono la modernizzazione, l’emancipazione della donna, la storia della moda, la storia del design. La rassegna è accompagnata dalla proiezione di film e di testi di poeti e scrittori come D’Annunzio, Quasimodo, Gadda, Zavattini e Calvino.

INFORMAZIONI

Dal 23 Maggio 2017 al 24 Settembre 2017
Telefono per informazioni: +39 02 88445181
E-Mail info: c.mostre@comune.milano.it
Sito ufficiale: http://www.palazzorealemilano.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati