Cerca nel sito
JOHN KENNEDY CENTESIMO ANNIVERSARIO CENTENARIO NASCITA

In Massachusetts si celebrano i 100 anni dalla nascita di JFK

A maggio 2017 si festeggia John F. Kennedy, il più giovane presidente americano

istockphoto.com
BOSTON
CENTO ANNI DI JOHN F. KENNEDY
 
John F. Kennedy è stato il più giovane Presidente americano, eletto a soli 43 anni, ed anche il primo Presidente di religione cattolica. Un personaggio storico a cui tutta la nazione è particolarmente legata, ma in particolar modo lo Stato del Massachusetts, che si appresta infatti a festeggiare i cento anni dalla sua nascita. L’anniversario cade il 27 maggio 2017, ma gli eventi organizzati si estenderanno ovviamente per un periodo molto più ampio.
 
GLI EVENTI IN PROGRAMMA
 
Gli eventi si svolgeranno principalmente nei luoghi kennediani: Boston, Cape Cod e Martha’s Vineyard. 
 
Un audio tour che offre una narrativa per voce di Rose Kennedy oltre che del Park Ranger, è disponibile per coloro che vorranno visitare e scoprire il JFK National Historic Site di Brookline, antico quartiere di Boston. Si tratta della dimora storica ove nacque il futuro Presidente, che raccoglie – grazie proprio alla madre Rose Kennedy – una serie di ricordi e testimonianze della famiglia.
 
A Dorchester, quartiere alle porte meridionali di Boston, la splendida JKF Library and Museum disegnata dal celebre architetto IMPei, ricrea invece il mondo dei tre anni presidenziali di Kennedy. Questa é peraltro la sede della mostra speciale per il 100th Anniversary. 
 
DA BOSTON A CAPE COD
 
Da Boston a Cape Cod, passando non solo per Hyannis, sede del delizioso JFK Museum e del JFK Trail, un suggestivo percorso tocca tutte le attrattive e luoghi di richiamo a Kennedy ed alla sua famiglia. Il Cape Cod Maritime Museum o la crociera Hyannis Harbor Cruise richiamano invece la nota passione marinara di John Kennedy e la sua grande esperienza nautica.
 
Attraverso un breve viaggio in traghetto o in aliscafo a Martha’s Vineyard, si potrà inoltre visitare l’isola dei Presidenti per eccellenza: molti Presidenti americani, infatti, hanno trascorso le vacanze a Martha’s Vineyard. Anche se nessuno ha avuto con questa località una relazione così forte come John F. Kennedy.
 
Queste ed altre  numerose “location” kennediane, patrimonio culturale, storico e paesaggistico sono promosse dall’Ufficio del Turismo del Massachusetts in occasione di questo importante anniversario, per un soggiorno sulle tracce di Kennedy e della famosa “Camelot”.
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Massachussets
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati