Cerca nel sito
Roger Waters, concerto, Bologna

Il “Roger Waters - Us + Them tour” sbarca a Bologna

Lo spettacolo che Roger Waters sta portando in giro per l'Europa giunge a Bologna 

Roger Waters
Sony Music Entertainment Italy S.p.A.
Roger Waters
Dal 21 al 25 aprile Roger Waters sarà ospite della Unipol Arena di Bologna con il suo atteso concerto Us + Them. Lo show prevede canzoni tratte dai più grandi album dei Pink Floyd come The Dark Side of The Moon, The Wall, Animals e Wish You Were Here più alcuni brani dal suo nuovo album campione d’incassi “Is This the Life We Really Want?”. Il titolo del tour prende spunto dal brano del 1974 “Us And Them” dall’album dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon, album che ha venduto milioni di copie. Le sue leggendarie performance live sono rinomate per le immersive esperienze sensoriali con una produzione audiovisiva di altissima classe e un sonoro da mozzare il fiato.
 
Us + Them segna quindi il ritorno di Waters in Europa dai tempi di The Wall Live (2010-2013), il suo tour mondiale sold-out che è stato visto da oltre 4 milioni di fan globalmente in 219 spettacoli e che rimane il tour col più alto incasso nella storia per un artista solista. Dopo le date di Bologna   Waters tornerà sui palcoscenici Italiani il prossimo luglio con una rappresentazione molto diversa, una produzione imponente e spettacolare finora messa in scena solo a Città del Messico e allo storico Desert Trip Festival lo scorso anno e che il genio creativo dei Pink Floyd ha deciso dopo una lunga attesa di portare anche in Europa.
 
Lo show debutterà in Italia l’11 Luglio al Lucca Summer Festival, nell’area adiacente alle Mura Storiche. Non si tratta di una scelta casuale ma di un indirizzo preciso dell’Artista affascinato dal collegamento tra le Mura cinquecentenarie che avrà al fianco del palcoscenico e The Wall, la sua opera principe, i cui brani avranno una parte fondamentale nella scaletta di questo nuovo show

La seconda data Italiana si terrà invece nell’affascinante scenario del Circo Massimo di Roma, laddove si respira come in nessun altro posto il fascino della storia. Un concerto che segnerà il ritorno di Roger Waters a Roma a 5 anni di distanza dalla sua rappresentazione di The Wall allo Stadio Olimpico.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati