Cerca nel sito
Spettacoli, Cinema, Firenze

Firenze: gli spettacoli in evidenza

Musica, cinema e teatro sono al centro di una ricca programmazione di eventi nella città famosa in tutto il mondo per essere stata la culla del rinascimento italiano

Fatboy Slim
www.facebook.com/fatboyslim
Fatboy Slim
Venerdì 27 gennaio Fatboy Slim sarà ospite del Tenax di firenze per un entusiasmante dj set. Produttore discografico, beatmaker e dj, Fatboy Slim, al secolo Norman Cook è considerato il sovrano del big beat, un mix di house, breakbeat, rock, hip hop e R&B. Uno straordinario alchimista dei bit, protagonista insieme ai Chemical Brothers di uno dei filoni più vitali della musica dance che è riuscito a consacrare l’elettronica nell’Olimpo della musica pop, portando ai vertici delle classifiche mondiali tracce fino a quel momento riservate al mondo dei club. Artista dalle infinite identità e dai mille progetti con oltre 30 anni di carriera alle spalle, Fatboy Slim continua instancabilmente a divertire il pubblico anche come regista dei lisergici visual che accompagnano i suoi dj set.
 
Per gli amanti del cinema e della musica dal vivo al Nelson Mandela Forum continuano gli appuntamenti con la trilogia del Signore degli Anelli. Sabato 28 Gennaio sarà la volta de “LE DUE TORRI” il film del 2002 diretto da Peter Jackson e tratto dall'omonima seconda parte del celebre romanzo di J. R. R. Tolkien. Il secondo film della trilogia verrà proiettato in hd mentre Orchestra e Cori del Maggio Musicale Fiorentino eseguono la colonna sonora del premio oscar Howard Shore dal vivo. Si tratta di un progetto grandioso che sta riscuotendo un incredibile successo di pubblico, anche grazie alla proiezione del film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
 
Fino al 29 gennaio va in scena al Teatro Niccolini “il Deserto dei Tartari” una produzione del Teatro Stabile del Veneto. Nel 2015 Andrea Macaluso curò alla Pergola la lettura integrale de Il Deserto dei Tartari. Paolo Valerio incontra ora il romanzo di Buzzati in un adattamento che sceglie di identificare ogni personaggio con il protagonista seguendone non solo l’invecchiamento, ma anche le emozioni che con il passare del tempo si modificano in lui come in ognuno di noi: dalla partenza fiduciosa, all’attesa, alle delusioni, al sorriso del finale. Tutti gli attori aspettano e affrontano i loro Tartari, e tutti gli spettatori sono Drogo. 
 
Giovedì 2 febbraio all' OBIHall sbarca invece Arisa con una tappa del suo nuovo tour. Il percorso artistico di Rosalba Pippa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e della voglia di mettersi costantemente in discussione. Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo” che contiene 10 intensi brani a cui è particolarmente legata per il lavoro fatto sui testi e sulla composizione musicale, sia dai suoi brani più celebri e amati a cui ha dato nuova vita riarrangiandoli con stili musicali diversi.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati