Cerca nel sito
Minai's, Anderson, Aida

Eventi a Roma: gli imperdibili della settimana

Dall'hip hop alla prima de L’Aida al dj set di Bob Sinclair. L'agenda degli appuntamenti culturali per un soggiorno indimenticabile nella Capitale

Minai’s
Ufficio Stampa Signorelli
La crew Minai's
Dopo aver vinto tre edizioni consecutive dello "Street Fighters World Tour", a partire da lunedì 20 aprile la compagnia Minai’s sarà ospite per tre serate del Teatro Brancaccio di Roma con il suo show intitolato "Around". Si tratta del primo spettacolo teatrale in cui una storia viene raccontata con il linguaggio hip hop e che vede protagonista una valigia che, smarrita in aeroporto, viene rimbalzata in ogni angolo del mondo incontrando culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Il tema dell’integrazione è chiaramente il leit motiv di questo spettacolo che ben si sposa con la diversità di stili presenti nella crew e con la sua multirazzialità. Formata da sette ballerini e tre ballerine, la crew sperimenta nuove modalità di comunicazione in cui i linguaggi dei singoli elementi – dalle acrobazie della street dance alla danza classica e contemporanea - confluiscono in un flusso comune di racconto.

L’uomo che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock grazie ai suoi Jethro Tull sbarcherà all’Auditorium Conciliazione con l’ultima tappa della fase italiana del nuovo tour. Ian Anderson, icona mondiale del progressive si cimenterà, infatti, il 20 di aprile in un concerto-spettacolo intitolato "The Best of Jethro Tull & New Album “Homo Herraticus”. Il concerto è diviso in due parti, di cui la prima proporrà nella sua interezza il nuovo album “Homo Erraticus”. Nella seconda parte invece l’artista eseguirà tutti i successi di oltre quaranta anni di carriera.

Debutta invece il 23 aprile al Teatro dell’Opera, l’Aida nell’interpretazione del regista e coreografo Micha van Hoecke. Presente nei cartelloni del Teatro dell’Opera dal 1881, Aida è sempre stata l’appuntamento romano per eccellenza, oggetto di allestimenti sfarzosi e imponenti diventati leggenda, come pure di riletture minimali ugualmente efficaci. Il fascino dell’Egitto legato al melodramma è stata la ricetta perfetta che ha reso Aida una delle opere più popolari in assoluto, accolta sempre con successo sin dalla sua prima rappresentazione avvenuta al Cairo nel 1871.

Fra gli appuntamenti dance più importanti della primavera romana segnaliamo quello del 23 aprile con il concerto di Bob Sinclar che assieme allo special guest Quentin Mosimann, animeranno l’Atlantico con il loro french touch. Ricordiamo che il celebre DJ è diventato un’istituzione nel campo della musica dance e pop mondiale. L’ultimo capitolo della sua saga musicale è l’album Paris By Night (A Parisian Musical Experience), un richiamo alla vita notturna parigina, con particolare riferimento al quartiere Pigalle, noto per il Moulin Rouge, i sex shop e gli strip club.

CONSULTA LE MOSTRE IN CORSO A ROMA
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati