Cerca nel sito
Fotografia, mostre, Italia

Le migliori rassegne di Fotografia

Dalle memorie fotografiche di James Nachtwey alle contemporanee immagini degli autori giapponesi, passando per i Nirvana di Michael Lavine

James Nachtwey
CIVITA
James Nachtwey - Survivor of Hutu death camp, Rwanda, 1994
Negli spazi di Palazzo Reale è possibile visitare la più grande retrospettiva mai concepita sul  lavoro del pluripremiato fotografo americano, James Nachtwey. Si tratta dell'attesa mostra James Nachtwey. Memoria che fino al 4 marzo 2018 propone una imponente riflessione individuale e collettiva sul tema della guerra attraverso gli scatti di colui che è considerato universalmente l’erede di Robert Capa. Promossa e prodotta dal Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale, Civita, Contrasto e GAmm Giunti, la mostra ha come Digital Imaging Partner Canon ed è realizzata con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Forma per la Fotografia. 
 
Mette in scena la fotografia contemporanea giapponese attraverso le opere degli autori più rappresentativi. È la mostra “Fotografia Giapponese Settanta/Duemila lo sguardo sul mondo contemporaneo” che curata da  Rei Masuda, sarà visitabile all'Istituto Giapponese di Cultura fino al prossimo 5 gennaio. Il percorso espositivo raccoglie le foto realizzate nell’arco di un trentennio che fanno emergere non solo le trasformazioni della società giapponese, con i suoi uomini e i suoi paesaggi, ma anche la varietà e l’inquietudine dei fotografi stessi di fronte a tali trasformazioni.
 
In occasione del cinquantesimo anniversario della nascita di Kurt Cobain, presso ONO ARTE Contemporanea è aperta una mostra che celebra l’avventura dei Nirvana e della scena musicale della città di Seattle. Si tratta di  Kurt Cobain 50: Il grunge nelle foto di Michael Lavine una personale di Michael Lavine, celebre fotografo pubblicitario che negli ultimi venticinque anni ha realizzato alcune delle fotografie più iconiche del mondo dello spettacolo, e che ha realizzato alcuni dei ritratti più famosi di Kurt Cobain, lo storico leader della band Nirvana.

 

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati