Cerca nel sito
Italia Venezia Festival del Cinema hotel vip

Celebrity Hotel: Hollywood sbarca a Venezia

In occasione della 74° edizione della Mostra del Cinema, la città lagunare si è riempita di stelle. Da George Clooney a Jim Carrey, ecco gli alberghi dei vip

Hotel Cipriani, Venezia
Courtesy of©belmond.com
Hotel Cipriani, Venezia
E’ in corso la 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Fino al 9 settembre la blindatissima città lagunare sarà una vera e propria passerella che vedrà sfilare sul red carpet attori e registi di fama internazionale. Come ogni anno, il prestigioso evento ha richiamato l’attenzione di giornalisti e fotografi a caccia di scoop. Che dire dei fan? A incuriosire i cinefili sono le location che ospitano gli attori. Il vip-watching, infatti, è una delle attività più gettonate da tutti coloro che, almeno una volta nella vita, vorrebbero incontrare la star del cuore e magari scattarsi un selfie insieme.
 
Quali sono dunque le strutture in cui alloggiano le star di Hollywood? Il SINA Centurion Palace è senza ombra di dubbio una delle location più amate (e ambite) dallo star system. E non è difficile capire il perché. Parliamo di un prestigioso hotel a 5 stelle che si affaccia sul Canal Grande. A fare la differenza sono le sue stanze (e le suite) che, oltre a offrire una vista mozzafiato, vantano un arredo ricercato, ora classico ora contemporaneo. A dimostrarlo sono la Cinema Gift Room e la Red Carpet Room, due nomi decisamente evocativi, e ancora la Presidential Suite. Interessante anche la Lounge Diners Club là dove (su invito) è possibile sperimenare le prelibatezze dell’Executive Chef Massimo Livan. Proprio qui, inoltre, venerdì 8 settembre si terrà la cena del Soundtrack Stars Award che premierà la migliore colonna sonora tra i film in selezione ufficiale. Ospite d’eccezione Paola Turci.
 
Altra location esclusiva che, grazie al suo molo privato assicura agli ospiti vip privacy, è il Belmond Hotel Cipriani. Situato sulla punta dell'Isola della Giudecca, l’albergo è un vero e proprio contenitore di magia. Uno dei fedelissimi ospiti è George Clooney. L’attore, giunto a Venezia con il cast del film "Suburbicon", qui si sente a casa. Non è l’unico a essersi innamorato di questo contesto dalle mille e una notte. Nella lista degli ospiti figurano anche Javier Bardem e Penelope Cruz, coppia nella vita e al cinema come dimostra la pellicola "Loving Pablo".
 
Jim Carrey e Michael Caine invece, hanno posato l’attenzione sull'Hotel Danieli, sito lungo la Riva degli Schiavoni. Le sue camere e le suites, affacciate sulla Laguna di Venezia, accolgono in un ambiente esclusivo. Ottima anche l’offerta gastronomica del Ristorante Terrazza Danieli e del Danieli Bistrot.

LEGGI ANCHE VENEZIA AFFONDA, IL TURISMO (PUTROPPO?) MAI
 
A volte è tutta una questione di prospettive. Venezia, vista, dall'Isola delle Rose (un’isola privata di 16 ettari) è un vero spettacolo. A pensarlo sono stati Robert Redford e Jane Fonda che, approdati in laguna con il cast di "Our Souls at Night", hanno scelto come base il JW Marriott Venice Resort & Spa. Lusso allo stato puro. Non a caso il Condé Nast Traveller ha inserito la struttura nella HOT LIST 2016 tra i nuovi top hotel nel mondo. Al suo interno la parola d'ordine è solo una: rilassarsi. Si va dalla Spa che, con una superficie pari a 1750 mq, è la più grande di Venezia passando per l’uliveto senza dimenticare poi le delizie del ristorante Dopolavoro che offre un viaggio alla scoperta dei sapori in compagnia dello Chef Federico Belluco definito, nel 2016, "tra i 5 Chef stellati più giovani e talentuosi d'Italia".
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati