Cerca nel sito
Ristorante DSquared2 Milano Ceresio7 piscina tetto

Ceresio7, aperitivo con piscina e design

Un luogo dove vivere tutta la giornata, dalla colazione all’after dinner, immersi nel design. Firmato DSquared2

Terrazzo con piscina<br>
Ceresio7
La piscina sul terrazzo di Ceresio7
Immaginate una piscina sul tetto di un palazzo storico da cui ammirare un panorama a 360°. Un aperitivo in un American Bar esclusivo. Una cena in un ristorante dove l’eccellenza gastronomica si accompagna alla classe degli interni di design. E immaginatelo nella città più glamour d’Italia, Milano. Ceresio7 è il ristorante panoramico nato dalla sinergia di diverse firme prestigiose, tra cui DSquared2: un gioiello di estetica, relax, classe e gusto, che sorge a pochi passi da Porta Garibaldi.

Ceresio7 è un luogo che si può vivere tutta la giornata, dalla mattinata di relax in piscina, passando per il lunch in terrazza, fino all’aperitivo a cui segue la cena e naturalmente il dopo cena. Frutto di un prestigioso lavoro di squadra, portato avanti dallo stesso team di professionisti che ha collaborato al Bulgari hotel, ovvero i padroni di casa Marco Civitelli, Edoardo Grassi, Luca Pardini, e lo chef Elio Sironi. Ma se loro sono i ‘registi’, dal punto di vista estetico sono gli stilisti Dean e Dan Caten, alias DSquared2, a dare lustro al ristorante, progettato in collaborazione con lo studio di architettura Storage e con la firma di interior design Dimore Studio. Storage si è occupato dello sviluppo architettonico, mentre Dimore Studio ha progettato gli interni e l’arredo, il tutto con la partecipazione dei fratelli stilisti più eclettici del momento.



Il ristorante si trova nel palazzo storico dell’Enel, oggi sede del gruppo DSquared2, e si compone di una grande sala interna affacciata su due piscine e una terrazza con vista panoramica sulla città. Monumentale il palazzo dal di fuori, restaurato in modo da conservare un’anima d’epoca internamente, i canoni stilistici di Ceresio7 richiamano un design d’epoca, architettura che evoca gli anni ’30 con tocchi di arredamento anni ’40, mescolati a caratteri contemporanei, che prendono qui e là dall’estetica italiana ma anche internazionale. I colori ci sono, ma non chiassosi, le forme sono geometriche e definite, ma non rigide, i materiali privilegiati sono il marmo, il legno, il metallo, che accompagnati alla pelle dei divani creano un’ambiente di classe e dal sapore retrò.



Ma dopo aver osservato l’ambiente in ogni suo dettaglio, arriva il trionfo della cucina di Elio Sironi, caratterizzata dalla ‘semplicità esigente’ della cucina italiana rielaborata per vestirsi di classe. Piatti classici ottenuti da cotture tradizionali (forno a legna, griglia) presentati con nuovi abbinamenti e consistenze, profumi e sapori raffinati e contemporanei. E’ la vecchia scuola americana invece a caratterizzare la selezione di drink e cocktail dell’American Bar, ma anche qui non manca la connotazione decisamene italiana di aperitivi e spiriti tradizionali.

Il ristorante con piscina Ceresio7 si trova proprio in Via Ceresio 7, Milano.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati