Cerca nel sito
Concerti, Teatro, Bologna

Bologna: i migliori show del weekend

Dal concerto dei Red Hot Chili Peppers all'Unipol Arena alla commedia “Uomini sull'orlo di una crisi di nervi” al Teatro Dehon. Appuntamenti da non perdere. 

Red Hot Chili Peppers
redhotchilipeppers.com
I Red Hot Chili Peppers
Dal 7 al 9 ottobre 2016  al Teatro Dehon Bologna è in scena la commedia di Alessandro Capone e Rosario Galli “Uomini sull'orlo di una crisi di nervi”. Si tratta di una commedia divertente che gioca le sue gag sui luoghi comuni della convivenza sotto lo stesso tetto di uomini e donne. La trama della commedia racconta di quattro amici (Gianni, Vincenzo, Pino e Nicola) che si riuniscono, come ogni lunedì, per giocare a poker, nonostante siano tutti sposati. Ciascuno dei quattro amici ha una storia matrimoniale differente: Vincenzo vive un lungo matrimonio ed ha due figli, Gianni è sposato da sei mesi, Pino è separato ed ha un figlio mentre Nicola è sposato da due anni, dopo essere passato attraverso diverse convivenze. Durante la partita, a Pino viene l’idea di telefonare ad una escort che scompigli la serata dei quattro amici. Lascia così un messaggio nella segreteria telefonica di una certa Yvonne. Quando costei si presenterà, a Pino toccherà apprendere che a rispondere al suo messaggio non è stata Yvonne, bensì...
 
La celebre band americana dei Red Hot Chili Peppers sbarcherà  sabato 8 ottobre all'Unipol Arena per una delle tappe italiane del suo nuovo tour che ha seguito la pubblicazione di The Getaway. Anticipato dal singolo “Dark Necessities” l’album undicesimo lavoro discografico della band è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich. Nel corso del concerto oltre ai brani dell'ultimo album i Red Hot Chili Peppers eseguiranno i loro maggiori successi da “Can’t Stop” a “Dani California” da “Scar Tissue” a “Californication” solo per citarne alcuni. Ricordiamo che i Red Hot Chili Peppers hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away. La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.
 
Dopo due anni di silenzio, la talentuosa cantautrice Dillon torna a Bologna, all'Auditorium Manzoni, per presentare in anteprima i brani del suo nuovo album descritto dalla stessa artista come un "album d'amore". Così sabato 8 assieme a Dillon sul palco del Teatro salirà anche il Coro Femminile del Collegium Musicum Almae Matris dell'Università di Bologna. Nata in Brasile, cresciuta a Colonia e stabilitasi a Berlino, Dominique Dillon de Byington, alias Dillon, ha sempre avuto una chiara visione della sua arte. Ha già due album alle spalle, che considera parte dello stesso lavoro, visto che ci raccontano una storia coerente. Questa continuità è sempre stata molto chiara nei suoi concerti dal vivo, che sono contraddistinti da una magica connessione tra le canzoni dark-melodiche di entrambi gli album.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati