Cerca nel sito
fiere tradizionali ad Aosta

Al via la Foire d'Été: esplode l'estate aostana

Tra artigianato e gastronomia tradizionale, ad Aosta si celebra l’estate. 

Il centro storico di Aosta
istockphoto.com
Il centro storico di Aosta
La “Foire d’Eté”, meglio conosciuta come “Fiera d’Estate”, nacque nel lontano 1969 con l’intento di mostrare a turisti e valligiani la ricca e rinomata produzione artigianale locale. Con il passare degl’anni, l’appuntamento divenne una vera e propria istituzione, fino a divenire oggi un’imperdibile occasione d’acquisto per tutti i grandi amanti della tradizione valdostana. Infatti, l’attesa kermesse raduna ogni anno circa 500 espositori del cosiddetto “settore tradizionale”: personaggi locali che hanno dedicato la loro esistenza all’intaglio del legno, alla scultura della pietra, alla lavorazione del ferro battuto ed all’intarsio dei caratteristici fiori in legno.
 
 
Ma non solo, oltre al folclore, alla Foire d’Eté, tutti i più curiosi potranno trovare anche produzioni più recenti: passeggiando tra i banchi, sarà possibile imbattersi in una settantina di produttori di opere in pasta di sale, di venditori di tessuti e di giocattoli, e sarà possibile acquistare anche meravigliose composizioni ottenute con i fiori secchi. L’attesa kermesse andrà in scena l’8 agosto 2015 dalle ore 10 alle ore 21, tra le vie del centro storico di Aosta, portando la città a divenire ancora una volta l’indiscussa protagonista dell’intera regione. 
 
Considerata la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant'Orso, la celebre “Fiera dell’Estate” sarà l'appuntamento clou del mese di agosto. Per maggiori informazioni cliccare su www.lovevda.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Valle d'Aosta
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati