Cerca nel sito
Eventi 25 Aprile 2016 a Torino Jazz Festival 2016

A Torino non solo jazz per il Ponte del 25 Aprile

Weekend ricco di appuntamenti con gli spettacoli nella Città della Mole non solo grazie al debutto del Torino Jazz Festival ... 

The Hotelier
https://www.facebook.com/thehotelier
The Hotelier
Inaugura oggi venerdì 22 aprile la nuova edizione del Torino Jazz Festival che invaderà con i suoi spettacoli il tessuto urbano di Torino fino al primo maggio. La rassegna giunta ormai alla sua quinta edizione ha come filo conduttore il jazz e le altre arti: teatro, danza, arti visive, cinema, fotografia e letteratura. Il centro della manifestazione,  palcoscenico dove si esibiranno sia i grandi nomi internazionali sia i giovani talenti, sarà piazza Castello. Gli altri concerti del main si terranno al CAP 10100, all’Auditorium Rai Arturo Toscanini, al Teatro Vittoria, al Teatro Piccolo Regio Giacomo Puccini, al Teatro Gobetti, al Cinema Massimo e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. La manifestazione musicale sarà aperta dall’importante gemellaggio con il Festival Jazz di Edimburgo che porta a Torino il batterista inglese Tom Bancroft e il suo progetto originale Edinburgh Project; la partnership con il Jazz:Re:Found che propone l’esibizione di uno dei più acclamati musicisti degli ultimi anni Robert Glasper, vincitore di due Grammy Awards ed l’eclettico pianista statunitense; la performance della tap dancer olandese Marije Nie che dalla zattera in mezzo al Po si esibirà in un assolo eccezionale utilizzando i suoi piedi come strumento musicale, durante l’immancabile Music on the River, davanti al Circolo Canottieri Esperia. 
 
Ritornano a grande richiesta, al Teatro Erba fino al 24 aprile le repliche de “Il piccolo principe”. Lo spettacolo tratto dal romanzo di Antoine de Saint?Exupéry che a dicembre ha registrato il “tutto esaurito” a ogni replica, vede Andrea Dosio, impegnato oltre che alla regia anche sul palco come attore. Le musiche e le canzoni sono di Bruno Coli mentre le coreografie di Gianni Mancini. Si tratta di una produzione della Compagnia Torino Spettacoli, in collaborazione con il Liceo Germana Erba. Ne sono protagonisti: Guido Bonioli / Roberto Marra, Camilla Balma, Helga Breda, Federica Caccuri, Laura Capitani, Elisa Faina, Vittoria Fusi, Greta Malengo, Arianna Pozzi, Micaela Piredda, Enrica Rabottini, Sandra Quercetti, Edoardo Franchetto, Andrea Galimberti, Yannis Marceline, Federico Sciuto e Luka Zunic.
 
The Hotelier la band indie-rock americana di Worcester, Massachussets, toccherà la città Torino  con il suo nuovo tour sabato 23 aprile. Il gruppo sarà infatti ospite dell'Astoria  per presentare i brani del nuovo album in uscita a maggio, intitolato “Goodness”. Nati come The Hotel Year e alla terza esperienza in studio, hanno nel tempo collezionato lunghi tour in giro per il mondo e ottime recensioni grazie a dischi fatti di lirismo sincero e influenze pop-punk. Dopo il secondo lavoro “Home, like noplace is there”, definito dalla critica on-line album della maturità The Hotelier tornano alla dimensione live con degli inediti. Ricordiamo che la prima parte del concerto sarà aperta dai Rozwell Kid.
 
In occasione dei quattrocento anni dalla morte di Shakespeare, dal 23 al 24 aprile al Circolo dei Lettori si svolgerà la “Maratona After Shakespeare” che vede in scena gli spettacoli del progetto teatrale curato da Nicola Fano. Si tratta di “After Shakespeare” un lungo laboratorio di scritture e analisi critiche che ha prodotto sei diversi spettacoli che si interrogano su cosa è cambiato, dopo l'opera Shakespeare e qual'è stato il suo effetto sul mondo. Gli autori coinvolti nel progetto sono Nicola Fano, Alberto Gozzi, Donatella Musso, Sergio Pierattini, Lidia Ravera e Lia Tomatis che al Circolo dei Lettori presentano “La Signora Shakespeare”, “Il Sogno di Bottom”, “Puck e L’allodola”, “Salvate Desdemona”, “A Losing Suit” e “Lady M”.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati