Cerca nel sito
Spring Attitude, concerti, Roma

A Roma il sound contemporaneo di Spring Attitude

Weekend all'insegna della musica elettronica e delle sperimentazioni sonore nella Capitale 

Spring Attitude
PH: Giovanni De Angelis
Il MAXXI
Il più raffinato e innovativo sound contemporaneo unito all’arte digitale, schegge di elettronica che incontrano il pop d’avanguardia, il folk a braccetto con il rap. Sono queste le prerogative dell’VIII edizione di Spring Attitude - Festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea diretto da Andrea Esu che torna nella Capitale fino al 27 maggio. Due le location d’eccezione: il prestigioso MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo firmato da Zaha Hadid, confermato per il terzo anno consecutivo, e il Guido Reni District, prezioso recupero di archeologia industriale e ora spazio votato all’arte e alla creatività. Anche in questa edizione il Festival porta a Roma icone della scena elettronica contemporanea internazionale come Jon Hopkins, uomo di fiducia di Brian Eno, Nathan Fake, fra i più acclamati artisti della scena mondiale, Max Cooper, guida spirituale di un viaggio audio video che svela una musica dalla pelle cibernetica ma dal cuore umano. E poi ancora Christophe Chassol, Nite Jewel, IISO,  Elephantides, Jenny Hval, Powell, Radian e Suuns, solo per citarne alcuni.
 
Venerdì 26 e sabato 27 maggio Fabrizio Moro si esibirà al PalaLottomatica di Roma per presentare in anteprima live il suo nuovo disco di inediti “Pace”, prima di girare per l'Italia con il “Pace Live Tour 2017”. Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996. Il cantautore ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore, vincendo nel 2007 tra le Nuove Proposte con “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini” e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con “Eppure mi hai cambiato la vita”. Sul palco Moro sarà accompagnato da Alessandro Inolti (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere), Roberto Maccaroni (chitarra), Danilo Molinari (chitarra)e Andrea Ra (basso).
 
Sabato 27 maggio il prestigioso Coro del Teatro dell’Opera di Roma si esibirà alle ore 18 sul palcoscenico del Teatro di Villa Torlonia con una selezione di alcune tra le composizioni classiche e operistiche più affascinanti. In programma durante l’evento brani realizzati da G. Fauré (da Messe Basse: Sanctus, Agnus Dei; Maria, mater Gratiae mottetto op. 47 n. 2), G. Rossini (Da Petite Messe Solemnelle: Kyrie, Cum Sancto Spirito), W.A. Mozart (da Il Flauto Magico: O Isis und Orisis), L. van Beethoven (da Fidelio: O welche Lust), F. Schubert (Deutsche Tänze per Coro e pianoforte a 4 mani), G. Donizetti (da Don Pasquale: Che interminabile andirivieni).
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati