Cerca nel sito
Firenze Roma tour 2018 per celebrare 50 anni Jethro Tull

A Roma e Firenze per celebrare i Jethro Tull

Quest'anno si celebra l’anniversario d’oro della leggenda del rock progressive

 istockphoto.com
Piazza della Santissima Annunziata Firenze
ANNIVERSARIO D’ORO PER I JETHRO TULL

Farà tappa in due splendide città d’arte, Roma e Firenze, il tour mondiale per celebrare i 50 anni dei Jethro Tull, ma toccherà anche Milano, Cagliari e Porto Recanati. Proprio dalla cittadina casa natale del poeta Leopardi partirà infatti il prossimo 18 luglio 2018, per poi spostarsi nella Capitale, in Sardegna, al San Siro e chiudere infine, il 24 luglio, a P.zza SS.ma Annunziata. Inutile dire che sarà un evento memorabile e, date le splendide location, anche un’ottima occasione per concedersi una gita fuori porta alla scoperta di queste meravigliose città.


L’EVENTO MUSICALE

Sarà naturalmente Ian Anderson a presentare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. I Jethro Tull sono tra i più grandi nomi del genere di tutti i tempi. Vantano un catalogo immenso e variegato che comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti in programma saranno quindi caratterizzati da un ampio mix di materiali, e ispirati a diversi periodi storici della band. Ad accompagnare Anderson ci saranno i musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O’Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria). E’ prevista infine la presenza di special guests virtuali.

I JETHRO TULL

La celebre band si esibì per la prima volta a Londra con il nome Jethro Tull il 2 febbraio 1968, nel famoso Marquee Club. Più tardi, nello stesso anno, uscì il loro album di debutto ‘This Was’. Di lì a poco divenne una delle band di maggior successo e più durature dell’epoca, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Al suo fondatore, frontman e flautista, Ian Anderson, va il merito di aver introdotto il flauto nel rock, eleggendolo a strumento di prima linea.

FIRENZE DA AMMIRARE

La tappa fiorentina del tour dei Jethro Tull è fissata nei giorni del Musart Festival. Durante questo evento gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, anche alcuni dei luoghi d’arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati