Cerca nel sito
Spettacoli, teatro, primavera, Milano

A Milano primavera di spettacoli 

Ancora un weekend ricco di spettacoli nella Milano da bere, Da Carmen Consoli a Brignano 

Carmen Consoli
www.carmenconsoli.it
Carmen Consoli in concerto
Dopo “L'Anello Mancante Tour” la tourneé teatrale del 2008 con il quale Carmen Consoli ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre, la cantante siciliana sarà ospite venerdì 24 marzo del Teatro dal Verme per l'ultima data milanese del suo nuovo tour teatrale. Si tratta di “Eco di sirene” un nuovo progetto live in trio, che vede Carmen Consoli sul palco in punta di plettro, accompagnata dal violino e dal  violoncello di Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. Nella scaletta del concerto i brani del suo ultimo album “L’abitudine di ritornare”, ma anche i grandi classici del suo repertorio come “L’ultimo bacio”, “Parole di burro”, “Fiori d’arancio”, “L’eccezione”, “Confusa e felice”, “In bianco e nero”, “Amore di plastica” e tanti altri.
 
Dal 24 marzo al 2 aprile, Enrico Brignano torna al Teatro Degli Arcimboldi con il suo spettacolo Enricomincio da me. In occasione dei suoi primi 30 anni di carriera l'attore intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da danzatori acrobati, musiche oniriche, scene quasi magiche, Brignano ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico, per darsi la chance di guardarsi dentro, sperando che il futuro gli regali emozioni forti mentre cerca di ritrovare e rinnovare se stesso.
 
I Tokio Hotel, la band di Magdeburgo, famosa per il singolo “Monsoon” del 2007 che ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti, certificazioni di platino e oltre 110 premi su scala locale e internazionale, sbarcano il 28 marzo al Fabrique di Milano per presentare dal vivo il nuovo album “Dream Machine”, il quinto in studio e il primo per Sony Music. L’album uscito il 3 marzo era molto atteso dalla fan-base italiana, che continua ad essere molto numerosa e appassionata. “Dream Machine” segna un’evoluzione per i Tokio Hotel che esplorano un orizzonte sonoro più ampio, soprattutto verso l’elettronica, senza dimenticare le origini e l’imprinting che da sempre li contraddistingue. Nella scaletta del concerto, oltre ai brani del nuovo album anche i successi del passato.
 
Rimarrà in scena fino al 9 aprile al Teatro Manzoni Serial Killer Per Signora il musical di Douglas J. Cohen tratto da un racconto di William Goldman. Nei panni dei due protagonisti ritroveremo Gianpiero Ingrassia e Gianluca Guidi. Cristopher Kit Gill e Morris Bromo non si sono mai conosciuti e entrambi non sanno dell’esistenza dell’altro. Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di una madre che ne ha marchiato a fuoco la vita. Una grande attrice, troppo impegnata per donare l’affetto e le attenzioni di cui un figlio avrebbe bisogno. Morris è un detective della polizia di New York, non più giovanissimo che ha scelto di rimanere vivo e di non cercare clamori carrieristici. Poi arriva il primo omicidio, commesso da una psiche malata, tanto malata da telefonare al distretto di Polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa gli ha dedicato. A questo punto Kit cerca Morris e un rapporto simbiotico tra i due e le loro rispettive “carriere”. 
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati