Cerca nel sito
Spettacoli, Teatro, Milano

A Milano non solo Jersey Boys

I più prestigiosi teatri di Milano risuonano non solo con il rock dei Jersey Boys, ma anche con un classico della letteratura per ragazzi 

Jersey boys
©Michela Piccinini
Jerseyboys – Foto di scena
Ritorna a grande richiesta, dopo il successo della passata edizione, il musical con la regia di Claudio Insegno, premiato agli Italian Musical Awards 2016, Jersey Boys. Si tratta di un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70 per scoprire l’incredibile musica e la vera storia dell’italo americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando il sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo. Lo show resterà nel cartellone del Teatro Nuovo dal 15 gennaio al 24 febbraio. La direzione musicale è di Angelo Racz, le scene sono di Roberto e Andrea Comotti, i costumi di Graziella Pera, il disegno luci di Gianluca Brunelli, il disegno fonico di Armando Vertullo ed i video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci. 
 
Fino al 14 gennaio proseguono al Teatro Nazionale le repliche di “PINOCCHIO – Cuor Connesso”. Questa nuovissima produzione, ideata e diretta da Chiara Noschese, è una rivisitazione dell’omonimo classico della letteratura per ragazzi. Ambientato nell’epoca presente condurrà il pubblico in sala a seguire il viaggio, ricco di allegorie e simbologie moderne, del burattino di legno per diventare un bambino in carne ed ossa e successivamente, quindi, un vero uomo. Il Paese dei Balocchi sarà sempre lì ad aspettarlo, agli occhi dei nostri giovani rimarrà sempre la “grande tentazione”, nascondendo in verità insidie e bugie, e presentandosi, in questa versione teatrale, nelle sembianze del -mondo virtuale-, il web.
 
Continua il successo del  “Combattente, il Tour”, il nuovo tour di Fiorella Mannoia partito il 1° dicembre dal Teatro Creberg di Bergamo. La cantautrice romana sarà infatti ospite sabato 13 gennaio del Teatro Arcimboldi. Si tratta della tappa milanese di questo nuovo tour che vede la Mannoia live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Nel corso del concerto l'artista presenterà non solo i brani del nuovo album “Combattente” che segna la sua collaborazione con gli autori della nuova generazione come Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, Bungaro e Cesare Chiodo, ma anche i brani di una rcca carriera piena di successi.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati