Cerca nel sito
Concerti, teatro, Milano

A Milano con i Coldplay 

Allo stadio San Siro arrivano i Coldplay, per le due tappe italiane di "A Head Full of Dreams Tour " una delle tournée più attese della stagione estiva 2017

Coldplay
www.facebook.com/coldplay
Coldplay, A Head Full of Dreams Tour
L'attesa  tournée dei Coldplay, “A Head Full Of Dreams Tour”, arriva in Italia con due imperdibili appuntamenti allo Stadio San Siro, fissati per il 3 e 4 luglio. Il tour partito da La Plata in Argentina a marzo del 2016 segue la pubblicazione dell'ultimo e fortunato album “A Head Full Of Dreams”. Nel corso del concerto oltre ai brani tratti dal nuovo album come “All I can think about is you”, “Something just like this”, “Miracles 2”, “Aliens”, “Hypnotised” e “A Head Full Of Dreams”,  la band di Chris Martin eseguirà le tracce più famose della loro carriera come ‘A Sky full of star‘,  ‘Fix You’, ‘Viva la Vida’ e ‘Up & Up’ ma anche ‘Ghost Stories’, ‘Mylo Xyloto’, ”A Rush of Blood to the Head”e “Parachutes”. In scaletta anche diverse cover tratte dalla discografie degli artisti ormai scomparsi David Bowie e Prince. Ricordiamo che il Coldplay danno la possibilità ai fan di scegliere una canzone fra quelle non inserite nella scaletta con un piccolo gioco. Perchè il brano venga eseguito nel corso del cocerto bisogna registrare un video di circa 15 secondi in cui si spiegano, in italiano, le ragioni per cui si desidera che il brano venga inserito in scaletta. Il video dev'essere caricato su Instagram, con il titolo della canzone trasformato in hashtag aggiunto a  #MilanRequest. 
 
Proseguono le repliche al Teatro della Scala della Boheme, l'opera in quattro quadri di Puccini con la regia e le scene di  Franco Zeffirelli. Fin dalla sua prima apparizione nel 1963 La bohème Zeffirelli ha incantato generazioni di spettatori e coinvolto una schiera ormai lunghissima di interpreti prestigiosi. L'opera in scena fino al  14 luglio segna il debutto scaligero di Sonya Yoncheva, che dopo il trionfo proprio come “Mimì” al Metropolitan nel 2014 ha conquistato i palcoscenici dei maggiori teatri del mondo. Accanto a lei, che si alternerà ad Ailyn Pérez già applaudita nella ripresa del 2015, un cast composto dalle migliori voci italiane come Fabio Sartori, Simone Piazzola, Mattia Olivieri e Carlo Colombara. Sul podio Evelino Pidò, un direttore nato in seno all’orchestra scaligera la cui brillante carriera internazionale lo ha portato a dirigere regolarmente nuove produzioni a Londra, Vienna e New York. 
 
Lunedì 3 luglio Dente sara protagonista al Teatro degli Arcimboldi della rassegna I MAGNIFICI 7 che curata da Enzo Gentile vuole legare tra loro i linguaggi, le dinamiche e i protagonisti che ruotano intorno alla musica dei nostri giorni. Si tratta di un set di musica e conversazioni, dove discutere, ascoltare, presentare nuovi lavori e passare in rassegna antiche memorie avviene con  l'ausilio di importanti artisti. Come termine di riferimento e di riflessione, nella rassegna sono stati individuati due anni, il 1967 e il 1977, che hanno fatto da trampolino, da specchio, da volano per molti movimenti culturali e artistici giunti fino a noi: in un flusso emozionale che abbraccia dalla Summer of love all'esplosione del punk, dalla psichedelia alle protest songs di ribellione e denuncia, dal suono e dagli slogan di una generazione fino al segno grafico che già dal manifesto ci indica la direzione.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati