Cerca nel sito
Smashing Pumpkins, concerto, Bologna

A Bologna con The Smashing Pumpkins

La band di Billy Corgan sarà in concerto a Bologna per l'unica data italiana del tour

The Smashing Pumpkins 
Photo credit:Olivia Bee
The Smashing Pumpkins 
Per celebrare la release del nuovo album “Shiny and Oh So Bright, Vol.1/LP: No Past. No Future. No Sun”, in programma per il prossimo 16 novembre, gli Smashing Pumpkins sono partiti per un nuovo tour di cui l’unica tappa italiana è prevista per il 18 ottobre 2018 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La reunion degli Smashing Pumpkins è avvenuta lo scorso giugno, quando la band ha pubblicato il singolo “Solara”. Si tratta del primo inedito in oltre 18 anni dei membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin.
 
Formati a Chicago nel 1988, The Smashing Pumpkins hanno rilasciato il loro album di debutto “Gish” nel 1991 e ottenuto il successo planetario nel 1993 con l’album 4 volte multi-platino “Siamese Dream” e nel ’95 con l’album 10 volte multi-platino “Mellon Collie and the Infinite Sadness”. Con oltre 9 album in studio e oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, la band rimane una delle più influenti della storia della musica con GRAMMY®, MTV VMA e American Music Award vinti durante la loro carriera.
 
Il Shiny & Oh So Bright Arena Tour rappresenta il ritorno sui palchi di tutto il mondo della band dopo oltre 20 anni con i membri originali. Il chitarrista che da sempre segue la band Jeff Schroeder, il bassista Jack Bates e il tastierista Katie Cole saranno presenti nei concerti. Alle chitarre ci saranno tre elementi, per meglio emulare i suoni e lo stile degli album della band. 
 
La scaletta del concerto che potrebbe essere soggetta a modifiche dell'ultimo momento vede raccolti i più grandi successi della band come “Mellon Collie and the Infinite Sadness”, “Disarm”, “Tonight, Tonight”, “1979”, “Ava Adore” e “Cherub Rock”. E poi ancora “The Everlasting Gaze”, “Siva”, “Rhinoceros”, “The Beginning is the End is the Beginning”, “Thirty-three” “Zero”, “Rocket”. Nella scaletta anche le cover “Space Oddity” (David Bowie), Landslide (Fleetwood Mac) e Stairway to Heaven (Led Zeppelin).
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati