Cerca nel sito
concerto green day tour bologna

A Bologna con Green Day, il musical e lo Schiaccianoci

Ecco il programma musicale di questa settimana nella città famosa per i portici e le torri 

Green Day
www.greenday.com
I Green Day
I Green Day, rock band già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy awards, sbarcheranno venerdì 13 alla Unipol Arena per una nuova tappa del tour a supporto del nuovo album REVOLUTION RADIO. Si tratta del 12° della loro carriera, uscito lo scorso ottobre su etichetta Reprise Records. L'album contiene 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità  dei tempi in cui viviamo. Nella scaletta del concerto non solo le tracce di Revolution Radio ma anche i successi di una gloriosa carriera discografica che esplose nel 1994 con l'album “Dookie”e i suoi singoli “When I Come Around” e “Basket Case”.
 
Dal 14 al 15 gennaio arriva al Teatro EuropAuditorium “Un americano a Parigi” il musical liberamente ispirato all'omonimo film di Vincent Minnelli che nella stagione teatrale 2000/2001 è stato campione d'incassi grazie all'eccezionale cast guidato da Christian De Sica. Questa nuova versione si riallaccia alla stesura originale, in parte rimaneggiata, con l'obiettivo di conferirgli tutte le caratteristiche e il sapore del musical d'oltreoceano. Con le musiche scritte dal celebre compositore americano George Gershwin “Un americano a Parigi” ruota intorno alle vicende di Gimmy (Michele Carfora), pittore americano ed ex soldato che alla fine della guerra in cerca di fortuna decide di vivere nella Parigi degli anni '50, e ai personaggi che incontrerà lungo la sua strada.
 
Al Teatro Dehon, lunedì 16 gennaio sbarca il Royal Ballet of Moscow con lo Schiaccianoci il balletto in due atti e quattro scene con la musica Pëtr Il'i? ?ajkovskij e la coreografia di Lev Ivanov, e Marius Petipa. Diretto da Anatoly Emelyanov, il “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russian Ballet” è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997. Il Corpo di Ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi. Ricordiamo che la filosofia artistica di questa compagnia prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, rivolto ad un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente. 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati