Cerca nel sito
Spa Dolomiti Vinoterapia Resort Bolzano

Un bagno alle Vinacce su pietra calda

Puro relax nella splendida cornice delle Dolomiti, sperimentando trattamenti di vinoterapia in un'atmosfera da fiaba

thinkstock.it
Vinoterapia in una sauna
La roccia viva fa da sfondo ad un suggestivo centro wellness dove immergersi in meravigliosi rituali benefici: un'atmosfera da fiaba, da vivere in compagnia della dolce metà, ma anche da soli, per una vacanza capace di rigenerare corpo e mente, in una perfetta armonia ed equilibrio dei sensi. Sono momenti afrodisiaci e di puro benessere quelli che propone il Romantik Turm di Fiè allo Sciliar di Bolzano, con i suoi speciali trattamenti di vinoterapia da regalarsi nel cuore dei paesaggi dolomitici.

IL TRATTAMENTO. Musica soft ed un bicchiere di vino selezionato fanno da contorno ad un ritemprante bagno alle vinacce su pietra calda: distesi su una pietra che "scotta" ci si sottopone ad un peeling del corpo a base di una pasta di vinacce, terra e gesso. Dopo il bagno, il relax continua in una vasca tiepida dove sorseggiare il calice odoroso. A cui aggiungere poi un massaggio all'olio di vinacciolo.

L'ESPERTO. Gli acini d'uva puliscono l'epidermide, riattivano la circolazione ed eliminano le cellule morte, preparando la pelle a ricevere tutti i benefici dello step immediatamente successivo: il bagno alle vinacce, dalle prodigiose proprietà astringenti e depurative. Concludere il rituale di benessere con un massaggio rilassante, fornisce alla pelle una perfetta idratazione e alla mente l'abbandono necessario ad un completo e totale relax.

I DINTORNI. Situato ai piedi del maestoso massiccio dello Sciliar, il comune di Fiè con le sue varie frazioni disseminate fra le colline vicino ai boschi, offre un grande numero di incantevoli siti naturalistici da visitare, primo fra tutti il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, con il suo delizioso laghetto di Fiè e l'incredibile ed unica varietà di flora e fauna. Meritevole anche una visita al Castel Presule, con la sua collezione di armi ed armature prevalentemente del XIX secolo, provenienti dalle battaglie di Solferino e Custozza. Molto bella, infine, l'escursione sul sentiero dei Masi.

INFORMAZIONI

Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471.725014  
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com/Voels
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati