Cerca nel sito
Umbria Spa italia Natale alle terme

Umbria: le migliori Spa per un Natale di relax

Lasciarsi coccolare dai rituali esclusivi delle migliori Spa e Resort, mentre fuori vi attende una regione immersa nella magica atmosfera natalizia

istockphoto.com
Sauna decorata da candele
Abbandonarsi all’effetto distensivo di una meravigliosa sauna romana, lasciarsi coccolare dal dolce massaggio terapeutico dell’acqua, affidarsi all’esperienza e alla professionalità di mani esperte per piacevoli massaggi tradizionali o speciali massaggi orientali, assaporando gustosi infusi e gradevoli tisane. Mentre fuori fa freddo, l’esperienza della Spa e dei caldi e rilassanti rituali di benessere è ancora più piacevole, momenti di puro relax, da concedersi in ambienti esclusivi dove armonia psico-fisica e tranquillità sono il risultato ideale, per poi magari immergersi nella magica atmosfera natalizia.

Leggi anche: Rituali esotici in Spa in Umbria

IL TRATTAMENTO: A Roccafiore Spa, in provincia di Perugia, il Day Spa Longevity è una vera full immersion di benessere; si inizia con l’accesso al percorso Aquam che comprende una piscina interna riscaldata con possibilità di nuoto controcorrente, vasca idromassaggio 4 posti e percorso flebologico Kneipp; poi è la volta del percorso Romano (Tepidarium, Calidarium, Laconicum, doccia emozionale di reazione) per proseguire con un gommage delicato del corpo. Completano il rituale un trattamento viso bio antietà e un massaggio corpo antistress.

Ad Assisi Cantico Spa, tutti i sensi saranno coinvolti con aromi, colori e suoni in un’area di 700 mq concepita per donare un intenso benessere e relax. All’interno di questi ampi spazi si susseguono bagno mediterraneo, sauna finlandese, bagno di vapore, water paradise, relax del sale, idromassaggio, piscina interna ed esterna. E’ possibile, ovviamente, prenotare trattamenti rigeneranti viso e corpo personalizzati.

L’ESPERTO: Il percorso flebologico è un’applicazione della famosa idroterapia inventata dall’abate Kneipp più di un secolo fa. Il trattamento consiste nel passaggio in una vasca calda e una fredda, ripetuto più volte: tale azione produce una riattivazione del microcircolo, con un potente effetto sgonfiante e di prevenzione alla cellulite. Le gambe saranno immediatamente invase da una fantastica sensazione di leggerezza.

I DINTORNI: Meravigliosa regione ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche in ogni periodo dell’anno, a Natale l’Umbria è ancora più speciale ed offre al visitatore tantissime possibilità di svago ed intrattenimento. Immancabile una visita allo spettacolare presepe delle logge di Braccio Fortebraccio o quello vivente nei sotterranei della Basilica di San Domenico a Perugia, così come la XVI Mostra Internazionale di Arte Presepiale con ben 200 espositori in corso a città di Castello, la mostra “Tutti i presepi del Mondo" alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli di Assisi ed il presepe monumentale allestito nel prato della Basilica di San Francesco con personaggi in terracotta a grandezza naturale. Sulle pendici del monte Ingino, a Gubbio, torna invece il più grande albero di Natale del mondo mentre a Miranda, frazione di Terni, potrete ammirare la maxi «stella» cometa più grande al mondo nel suo genere.

INFORMAZIONI

Roccafiore Spa
Località Chioano
06059 Todi – Perugia
Tel. +39 075 8942416 +39 075 8948754
info@roccafiore.it
benessere@roccafiore.it

Valle di Assisi
Via San Bernardino da Siena, 116
06088 Santa Maria degli Angeli (PG)
Tel. +39.075.8044580 Fax +39.075.8044709
info@vallediassisi.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati