Cerca nel sito
Telese Terme Benevento Spa Campania

Sannio: alle terme arriva il massaggio con il bamboo

Immersi nei meravigliosi paesaggi del Sannio Beneventano, trattamenti che restituiscono vigore ed energia, ispirati a rituali orientali di eterna giovinezza

 istockphoto.com
Bamboo massage
Un'acqua Spa negli spazi di un ex fienile, dotata di piscina idromassaggio, bagno turco, sauna e percorso kneipp, in un resort circondato da un bosco di querce e lecci e da un uliveto, nato dal recupero di un antico villaggio in pietra risalente alla metà dell’ottocento. A pochi chilometri da Telese Terme, nel Sannio beneventano, l’Aquapetra Resort & Spa è un luogo magico che ha preservato molto dell’originario borgo diffuso, dal caratteristico campanile alle stradine lastricate. Ma allo stesso tempo ha allargato i suoi confini ben oltre quelli nazionali, inserendo nella sua ampia proposta di rituali benessere, trattamenti ispirati alla cultura orientale.

Leggi anche: I benefici dell'uva alle Terme di Merano

IL TRATTAMENTO. Il bamboo massage o massaggio al bambù è massaggio vigoroso, decontratturante e miorilassante della durata di circa un'ora. Ideale sia per l’uomo che per la donna, viene effettuato da personale qualificato con l’ausilio di canne di bambù che vengono fatte rotolare sul corpo o utilizzate per picchiettare l’epidermide, stimolando in tal modo lo scioglimento delle contratture o il flusso linfatico.

L’ESPERTO. In Oriente il Bamboo è da sempre considerato un simbolo di eterna giovinezza oltre che di salute. I cinesi ritenevano che all’interno delle canne di bambù potesse circolare l’energia da utilizzare per ristabilire l’equilibrio energetico di corpo e mente. Oggi il Bamboo è stato adottato anche in Occidente per effettuare massaggi in grado di liberare i muscoli dalla tensioni, decontratturanti, rilassanti e linfodrenanti.

Guarda: Terme, le più romantiche dello Stivale

I DINTORNI. Il Sannio Benenventano è il grande vigneto della Campania, una meta privilegiata dagli amanti del turismo enogastronomico. Filari di vite e uliveti centenari disegnano il paesaggio fatto di colline e valli, mentre piccoli borghi in pietra, castelli e rocche medievali raccontano una storia antica e custodiscono tradizioni millenarie. Imperdibili le escursioni a Sant’Agata dei Goti (uno dei borghi più belli d’Italia), Guardia Sanframondi e San Lorenzello; la meravigliosa Reggia di Caserta e lo spettacolare Parco Regionale del Taburno, dove in autunno le fitte faggete regalano un affascinante foliage.

INFORMAZIONI
Acquapetra Resort & Spa   
S.S. Telesina, 1 – 82037
Telese Terme (BN)
tel. 0824 941878 / 0824 975007
P.iva 01359070628
EMAIL. info@aquapetra.co
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati