Cerca nel sito
Terme Puglia Centri Benessere Salento

In Spa nel Salento piove maracuja

L’energia del frutto della passione sprigionata da una pioggia tropicale che completa un perfetto percorso benessere, di remise in forme

istockphoto.com
Maracuja o frutto della passione
Una pausa relax in un luogo ricco di fascino e suggestione, a cui fa da sfondo la meravigliosa campagna leccese. L'Abbazia di Centoporte, da cui il resort prende nome, è intimamente legata alla storia del monastero hydruntino di San Nicola de Casulis, importante centro della cultura italo greca, noto per la sua biblioteca, tra le più ricche d'Europa. Oggi il complesso ospita uno splendido Hotel con Centro Benessere, che accoglie i suoi visitatori in un ambiente intriso di charme, proponendo percorsi benessere esclusivi e ricercati.

Leggi anche: Otranto, perla del Salento

IL TRATTAMENTO. Tra le varie proposte, il percorso Excite parte dalla Sweet Spa, dove, immersi in una nuvola di vapore aromatizzato abbinato al sale del Mar Morto al muschio bianco, si iniziano a percepire le prime rigeneranti sensazioni, accompagnati dal colore cromatico rosso e suoni dinamici. Segue una doccia tiepida, la nebbia fredda alla menta e il bagno caldo in vasca idro, per poi arrivare al cuore del trattamento, con un massaggio corpo energizzante preceduto e seguito da una pioggia tropicale alla maracuja.

L’ESPERTO. Più conosciuta con il nome di "frutto della passione", la maracuja è una pianta rampicante originaria delle regioni tropicali, che appartiene alla famiglia delle Passifloracee. I suoi frutti contengono una polpa soffice e golosa di colore giallo. L’olio che si estrae da tale pianta ha tante proprietà benefiche, utilizzate in ambito estetico: energizzante, anti-infiammatorio, sebo-riequilibrante, idratante e antiossidante, è altresì diuretico e riequilibrante del sistema circolatorio, oltre ad essere caratterizzato da un profumo inebriante ed avvolgente.

Leggi anche: 10 buoni motivi per scoprire il Salento

I DINTORNI. A metà fra l’estremo lembo orientale di Italia, la splendida Otranto, e la cittadina di origine antichissime, Giurdignano, la Tenuta Centoporte offre ai suoi ospiti molti luoghi di interesse da visitare nelle immediate vicinanze. Dalla bellezza naturale e paesaggistica dei Laghi Alimini a quella storica delle due città, tra cripte bizantine e palazzi moreschi, i resti di una necropoli di età imperiale e il “giardino megalitico”.

INFORMAZIONI
Hotel Resort TENUTA CENTOPORTE
Via Vecchia Otranto Giurdignano
Località Montibianchi
S.P. 277 Giurdignano (Lecce)
Tel. +39 0836801986 - 0836805080 | Fax +39 0836802084
mobile +39 3806491263
eMail: info@tenutacentoporte.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100