Cerca nel sito
Hotel Spa Centrovital per trattamenti ayurveda a Berlino

Berlino, benessere ayurveda vista lago

Una Spa completamente ispirata alla filosofia ayurveda sul lago Spandau a Berlino

istockphoto.com
Trattamento Ayurveda
Dietro la storica facciata rivestita di mattoni dell'ex birrificio Schultheiss sorge un Hotel dove la moderna leggerezza è unita alla tradizione. Fiore all’occhiello di questa meravigliosa struttura a 4 stelle dal nome evocativo – Centrovital - è la Spa ispirata ai principi della filosofia ayurveda. Gli ospiti sono accompagnati alla scoperta di un percorso di benessere e relax attraverso massaggi ayurvedici, trattamenti depurativi e rigeneranti effettuati con oli ed erbe, per ritrovare nuova energia vitale.

IL TRATTAMENTO. Ayurveda è un metodo di guarigione indiano tradizionale e si traduce in "Saggezza della vita" o "Scienza della vita". L'Ayurveda ha qualità onnicomprensive poiché si concentra sugli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali dell'essere umano. A tal fine, le arti curative indiane usano il massaggio, le tecniche di pulizia, lo yoga e anche dietetici e fitoterapici adeguati. Alcuni dei principali trattamenti del Centro sono, ad esempio, i seguenti. Shirobyanga: un massaggio alla testa ayurvedico per favorire il flusso sanguigno e rilassare il sistema nervoso. Consigliato per mal di testa. Shirodhara. Versamento tradizionale dell'olio sulla testa per stimolare i nervi e raggiungere un rilassamento duraturo. Raccomandato per i sintomi della depressione e del burnout. Udvartana. Un massaggio con effetto peeling per migliorare la circolazione e la vitalizzazione del sangue. Consigliato per la cellulite.

L’ESPERTO. Letteralmente, "Ayurveda" significa "conoscenza della vita". Nella cultura indiana questa conoscenza è stata tramandata di generazione in generazione per 5000 anni. Comprende gli insegnamenti sulla salute e il trattamento delle malattie, prendendo in considerazione la costituzione individuale di ogni essere umano. Il principio base della dottrina della salute ayurvedica sono le tre energie vitali - chiamate "Dosha" - "Vata", "Pitta" e "Kapha". La costituzione fisica di ogni essere umano è modellata dalle proporzioni individuali di queste tre energie vitali. La costituzione originale al momento della nascita di ciascun essere umano - "Prakruthi" - è caratterizzata da un equilibrio energetico. Questa stabilità armoniosa può essere sbilanciata dalla tensione della vita quotidiana o da uno stile di vita sfavorevole e può quindi portare a disagio e malattia. L'ayurveda aiuta a ripristinare e mantenere l'equilibrio delle energie vitali nel corpo.

I DINTORNI. Situato sul Lago Spandau e vicino all'Isola di Eiswerder, il Centrovital si trova nelle immediate vicinanze sia delle piccole e grandi attrazioni della parte occidentale della città.
Seguendo il lungolago, è possibile raggiungere il quartiere storico di Spandau in 15 minuti a piedi. Raggiungibile anche a piedi o in autobus è la Cittadella Spandau, situata sul lato opposto del lago. I suoi edifici storici, i musei, gli eventi e i concerti che si svolgono regolarmente trasformano la cittadella in un vero centro di arte e cultura.

INFORMAZIONI

Hotel & Spa Centrovital
Neuendorfer Straße 25
13585 Berlin
Tel. +49 30 818750
info@centrovital-berlin.de
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati