Cerca nel sito
Alpentherme Spa centro benessere termale deluxe in Svizzera

Alpentherme Spa, la bellezza delle terme svizzere

Il centro termale alpino più grande d’Europa incanta e coccola i propri ospiti

istockphoto.com
terme svizzere
Immaginate di immergervi in una calda piscina termale circondati dalla bellezza mozzafiato delle Alpi. E poi, di avere oltre 5.000mq di benessere a disposizione, per usufruire dei trattamenti più efficaci per rigenerare corpo e mente. Se, aperti gli occhi, trovate di fronte a voi tutto questo, siete al Walliser Alpentherme & Spa Leukerbad, il centro alpino termale e terapeutico, di wellness, beauty e sauna più grande e più in quota d’Europa.

IL TRATTAMENTO. Mentre si ammirano le alpi innevate i trattamenti più gradevoli sono ovviamente quelli più caldi. Oltre ad immergersi nelle piscine termali, dunque, sono gettonatissimi i diversi tipi di sauna, distribuiti su un’area di circa 300 mq. Situate all’interno di tipici chalet vallesani, ci sono sanarium alle erbe, sauna ad infusione (acqua su pietre arroventate), bagno in acqua riscaldata con pietre arroventate, etc. In un locale riservato ai massaggi, si possono infine sperimentare benefiche applicazioni di balsamo ai fiori, di olî alle erbe e di olî aromatici.

L’ESPERTO. L'acqua termale per le piscine proviene dalla sorgente di St. Laurent, dove sgorga dal terreno ad una temperatura di 51 °C. Sia nelle piscine interne che in quelle esterne viene assestata a 36 °C, una temperatura ottimale per il corpo, sia a livello muscolare che articolare o, ovviamente, anche per i vantaggi che ne possono derivare superficialmente all’epidermide.

I DINTORNI. Una gradevole escursione per chi si trova ad alloggiare all’ Alphentherme Spa è il sentiero culturale ViaRegio, che si snoda attraverso l'antico granaio del Vallese: da Leuk passando per Erschmatt – Jeizinen in direzione di Gampel, si dirige nuovamente verso la valle e le località di Leuk-Susten. Il clou di questo itinerario è l’Haut pont del XVI secolo, che strapiomba sulle acque del Feschelbach tra Leuk e Erschmatt, a un’altezza di 100 m. Una curiosa attrazione è anche l’ossario di Leuk. La cappella situata nel centro di Leuk deve il suo nome a una parete di crani lunga 20 metri. Non si tratta di vittime di epidemie o di guerre, ma semplicemente di spoglie mortali di coloro che pensano che il cimitero fosse diventato uno spazio troppo angusto. La seguente iscrizione avvisa il visitatore: "Noi fummo ciò che voi siete, e siamo ciò che voi sarete."
Se invece volete gustare qualcosa di locale, dirigetevi sulle terrazze nei pressi di Erschmatt, il villaggio di montagna al di sopra di Leuk. Qui, anche oggi, si continua a coltivare la segala, che viene poi macinata nel mulino del villaggio e trasformata nel tipico pane del Vallese.

INFORMAZIONI

Thermal Hotels & Walliser Alpentherme
Dorfplatz 1
3954 Leukerbad
Tel. +41 (0)27 472 10 00
Fax +41 (0)27 472 10 01
info@thermalhotels.ch
thermalhotels.ch
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati