Cerca nel sito
Centri Benessere Spagna Alicun de las Torres Granada

Alicun de las Torres: in Spagna il benessere termale

Immersa in  ambiente rurale magico, la Spa di Alicun de las Torres offre ai suoi visitatori un’esperienza unica, sotto uno dei cieli stellati più belli di Spagna

 istockphoto.com
Fangoterapia
Lontano dal caos e della frenesia dei grandi centri urbani, immersa in un ambiente rurale magico, la Spa di Alicun de las Torres (Granada – Andalusia) è un’oasi nel bel mezzo di una zona caratterizzata dalla steppa, un vero e proprio centro di salute per il corpo e lo spirito, in cui ritrovare il benessere perduto. Situato in un contesto naturale di singolare bellezza, il centro benessere sfrutta per i suoi trattamenti le proprietà medicinali e curative delle proprie, preziose acque termali, dalla qualità certificata. Come lo è anche la qualità del cielo notturno che gli ospiti possono ammirare: la Spa è infatti il primo centro termale di Spagna ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Hotel Rural Starlight”.

IL TRATTAMENTO. Gli Envolturas sono una terapia medico estetica che fornisce benefici straordinari alla pelle, rendendola subito più liscia, tonica, rigenerata. A seconda del tipo di impacco, si ottengono anche buoni risultati in termini di perdita di peso e riduzione della cellulite. Viene effettuata preliminarmente una esfoliazione della parte da trattare, per poi procedere all’applicazione del fango con l’aiuto di un pennello o di un breve massaggio. Una volta applicato l’impacco, si avvolge la pelle in una pellicola trasparente e si copre la zona con una coperta termica, lasciando agire il prodotto per 20/30 minuti, prima di rimuoverlo con una doccia a getto, vasca, idromassaggio, etc.

L’ESPERTO. Oltre alla sua azione idratante, l’envolturas apporta all’epidermide effetti di ringiovanimento, ma ha anche grandi benefici per la perdita di peso e la riduzione della cellulite. Rassodanti ed emollienti, gli impacchi sono molto utili anche nella lotta contro i cedimenti conseguenti all’avanzare dell’età o ai grandi dimagrimenti.

I DINTORNI. Il balneo di Alicún de las Torres si trova nel comune di Villanueva de las Torres, a nord-est della provincia di Granada, vicino alla località Cerro del Mencal e ai due fiumi Fardes e Gor, e a circa 30 chilometri dalla città di Guadix. Gli amanti dei paesaggi naturali non potranno perdere la possibilità di ammirare la bellezza mozzafiato e il silenzio di Los Coloraos, mentre gli appassionati di archeologia troveranno ben 240 dolmen risalenti al neolitico nella caratteristica località di Gorafe. Immancabile, ovviamente, anche una visita senza fretta alla vicina Granada.

INFORMAZIONI

Balneario Alicún de las Torres
Carretera GR-6101 km 16
CP: 18539
Villanueva de las Torres - Guadix
Teléfono: 958 694 022
info@balneariodealicun.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati