Cerca nel sito
Italia Lombardia spa piscine Boscolo Milano

Milano e dintorni, un tuffo con vista panoramica

In Lombardia a dare refrigerio a cittadini e turisti sono piscine mozzafiato che invitano ad evadere dalla routine quotidiana tuffandosi in paradisi con una vista privilegiata

Piscina Grand Hotel Tremezzo
Courtesy of©Grand Hotel Tremezzo
Piscina Grand Hotel Tremezzo
In estate le temperature non lasciano molto margine d’azione: il caldo, spesso, costringe a chiudersi in casa ma, a regalare piacevoli sorprese, sono strutture che sanno come rinfrescare gli ospiti invitandoli a tuffarsi in piscine che, oltre ad offrire intesi momenti di relax, deliziano anche gli occhi tra architetture futuristiche e panorami privilegiati.

FOTO: 10 PISCINE D'HOTEL CON PANORAMI MOZZAFIATO
 
IL TRATTAMENTO. Se esiste il paradiso, sicuramente al Boscolo Milano sanno di cosa si parla. Qui, al centro del quadrilatero della moda, si nasconde una vera e propria oasi sensoriale progettata dall'architetto Simone Micheli: la Spa, dal design avveniristico, è un vero tempio del wellness che, in seicento i metri quadri, ospita una piscina con acqua a 32 gradi, idromassaggio e, tra sfere inserite nelle pareti e giochi di luce, ci si ritrova immersi in una dimensione onirica. Posizione strategica anche quella del Grand Hotel Tremezzo, soluzione ideale per chi ama la natura in quanto la struttura si trova proprio sulle sponde del Lago di Como. A deliziare gli ospiti ci pensa la T Spa con oltre 1.000 metri quadri dedicati al relax e al benessere e lei, la Wateronthewater, la piscina galleggiante ovvero una sorta di isola fluttuante che regala una spettacolare vista su Bellagio con un magico effetto infinity. Non è tutto, l'hotel offre anche una piscina circondata dal verde, una Jacuzzi esterna e una piscina coperta con cinque tipi di idromassaggio, alcuni nascosti in una grotta e, infine, da provare il nuoto contro-corrente.
 
L'ESPERTO. Relax e benessere, questo è sicuramente un binomio vincente. Tuffarsi in quelli che risultano essere veri e propri mondi acquatici, tra cascate e piscine idromassaggio, è senza ombra di dubbio un ottimo rimedio per combattere lo stress e, non solo, la forza dell'acqua si prende cura anche della salute e della bellezza della pelle riattivando la circolazione sanguigna e favorendo l'ossigenazione dell'epidermide con un effetto rilassante e tonificante.
 
I DINTORNI. Chi vuole evadere dalla frenesia di Milano, senza allontanarsi troppo ecco che a spalancare le porte è la “Perla del Lago di Como”, Bellagio, una meta che, grazie alla sua pittoresca posizione, fa gola al turismo internazionale. L’atmosfera è davvero suggestiva ed è in grado di stimolare tutti i sensi con quell’intricato labirinto di ripide scale di pietra, i tetti rossi, gli edifici, i giardini e, per chi ama mettersi a caccia di curiosità, presso il molo di Loppia sono ormeggiate due delle ultime gondole lariane, "Rosina" e "Giulia". Tutti coloro che, invece, hanno sete di cultura possono fare visita a Villa Melzi, dimora storica di proprietà della famiglia Melzi d'Eril con i suoi incantevoli giardini arricchiti da sculture, piante rare ed esotiche, alberi secolari, siepi di camelie, boschi di azalee e rododendri giganti etc.; non è da meno la Basilica di San Giacomo il cui aspetto attuale è frutto di modifiche e rimaneggiamenti che si sono susseguiti nel corso dei secoli.
 
INFORMAZIONI
Boscolo Milano
Corso Matteotti, 4/6
20121 Milano
Tel. 02 7767 9611
Grand Hotel Tremezzo
?Via Regina, 8
22016? Tremezzina
?Tel. 0344 42491
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati