Cerca nel sito
Palia Kameni fanghi Grecia Terme Santorini

Grecia: Palia Kameni, dove il fango è turchese

Una baia meravigliosa dal fondale fangoso da raggiungere a nuoto, per godere degli straordinari effetti benefici della natura, in un paesaggio da sogno

istockphoto.com
Santorini
A causa del fondale molto fangoso della baia, le barche non possono avvicinarsi troppo alla riva, dunque per raggiungere la parte che le sorgenti calde hanno trasformato in una naturale piscina termale, dove godere gratuitamente dei benefici della fangoterapia, bisogna percorre un piccolo tratto a nuoto. Ma state pur certi che ne varrà la pena: siamo sotto l’isolotto di Palia Kameni, la minore delle due isole al centro della caldera di Santorini, un luogo magico immerso nei riflessi turchesi del Mar Egeo.

IL TRATTAMENTO. Gli amanti del fai-dai-te potranno beneficiare delle preziose sostanze contenute in queste argille arricchite, anche semplicemente applicando il fango sull’epidermide, per poi rimuoverlo con l’ausilio dell’acqua. Inutile dire che, nei centri benessere limitrofi, anche della stessa Santorini e di altre isole, i fanghi di Palia Kameni sono impiegati per vari trattamenti, dai massaggi agli impacchi, dagli scrub alle maschere fino agli usi in ambito terapeutico, ad esempio per la cura di patologie artroreumatiche.

L’ESPERTO. Dalle sorgenti calde di Palia Kameni fuoriesce acqua ad una temperatura costante di 33 gradi con una particolare concentrazione di zolfo. Il fango prodotto da queste acque esercita una preziosa azione antiossidante ed anti infiammatoria sull’epidermide, combattendo i radicali liberi, i danni provocati dagli agenti esterni come vento, salsedine, sole e inquinamento e contrastando dunque l'invecchiamento. La pelle risulta immediatamente più compatta, luminosa, tonica ed idratata. Potenziano altresì la sintesi di collagene, stimolando la rigenerazione cellulare.

I DINTORNI. Più che un punto di partenza l’isolotto di Palia Kameni è senz’altro una meta da visitare, se si ha l’opportunità di villeggiare nel delizioso arcipelago greco delle isole Cicladi. Tra queste Santorini, la più meridionale, è senz’altro una delle più carismatiche, magiche e romantiche, con le sue splendide casette bianche e le affascinanti rovine dell'antica Thira. Se possibile, vi consigliamo comunque di allargare una visita anche alle altre isole, magari con una piccola crociera che vi consenta la scoperta delle perle del Mar Egeo.

INFORMAZIONI
Palia Kameni
Caldera di Santorini
Arcipelago delle Cicladi
Grecia



Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Grecia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati