Cerca nel sito
Hammam Granada Bagni arabi Spagna

Banos Arabes, l’opulenza araba a Granada

La magia dell’acqua e l’atmosfera unica degli antichi bagni arabi rivive nell’hammam Al Ándalus di Granada, un incantevole tempio del benessere

istockphoto.com
Bagno di sapone in Hammam
Immergetevi nella storia e preparatevi ad apprezzare il benessere dei sensi: un tempo i bagni arabi a Granada erano un luogo di rilassato ritrovo in cui gli ospiti erano avvolti dal vapore, dalla leggera musica Andalusí e dalla luce zenitale che penetrava dai lucernari delle volte. Oggi l'Hammam Al Ándalus recupera quella tradizione applicando i codici del moderno benessere. Situati ai piedi dell'Alhambra, dietro l'antica mezquita (oggi chiesa di Santa Ana), in un'edificio che risale al XIII-XIV secolo, questa bagni arabi sono impreziositi da decorazioni che riprendono fedelmente quelle dei bagni dell'Alhambra, preservando la struttura e la distribuzione delle sale dedicate al bagno: una sala tiepida a 36°, una calda a 40° e una fredda a 18°, adiacente ad una sala relax dove continuare il rilassamento gustando la bevanda araba tradizionale, composta da una miscela leggera e aromatica di tè verde e menta.
 
IL TRATTAMENTO: Il bagno e rituale Al Ándalus è un trattamento completo che combina il massaggio tradizionale su pietra calda con il massaggio rilassante. Nel primo, il massaggiatore insapona il corpo e lo friziona con il guanto arabo tradizionale (guanto di kessa) e con il sapone all'uva rossa. Questo viene integrato con il massaggio rilassante, effettuato con oli essenziali a scelta, per il massimo relax e l'idratazione della pelle. Dopo il massaggio, si può continuare il bagno nella sala fredda, calda e tiepida

L’ESPERTO: Grazie al massaggio tradizionale ed in particolare all’azione esfoliante esercitata dal guanto di kessa, vengono eliminate dalla pelle le cellule morte e nel contempo viene riattivata la circolazione sanguigna. L’epidermide è in tal modo pronta ad assorbire tutti i principi idratanti, nutrienti ed emollienti che le vengono offerti dagli olii essenziali applicati sulla pelle dal successivo massaggio relax.

I DINTORNI: Granada è una cittadina meravigliosa, che può essere considerata a tutti gli effetti la capitale culturale dell’Andalusia, oltre ad essere sicuramente la più vivace, piena di bar dove assaporare le fantastiche tapas e locali dove si balla il flamenco. Fra le varie attrazioni, sono imperdibili: la Cattedrale, Albayzín (il vecchio quartiere arabo) e i Giardini dell’Alhambra, meravigliosi nelle ore notturne quando la suggestiva illuminazione rende lo spettacolo ancora più unico ed affascinante.

INFORMAZIONI

Hammam Al Ándalus
Santa Ana, 16.
Granada
Email: granadareservas@hammamalandalus.com
Tel. 958 229 978 / 902 333 334
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati