Cerca nel sito
Spa Trentino Alto Adige Castello di Dolasilla

In Trentino il Castello del Benessere a base di cirmiolo

Ben 5 piani di resort con una Spa di circa 1300 metri quadrati dove sperimentare  trattamenti wellness a base di oli essenziali e pino cembro, l'albero del benessere

istockphoto.com
Pino cembro o cirmolo
C’era una volta una principessa bellissima e coraggiosa, che abitava sulle Dolomiti. Il suo nome era Dolasilla ed è a lei che il Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe si è ispirato per la realizzazione del Castello del Benessere, ben 5 piani di resort con una Spa che occupa una superficie di circa 1300 mq, dove sono proposti tantissimi i trattamenti beauty e wellness da concedersi da soli o in coppia, tutti effettuati con prodotti altoatesini puri da staff competente ed esperto.
 
IL TRATTAMENTO: Il cirmolo, o pino cembro, al Castello di Dolasilla è l’albero del benessere. Protagonista di molti trattamenti, sprigiona i suoi effetti benefici naturali. Si inizia con un peeling, che prepara la pelle per l’impacco alle erbe di montagna. Per un rilassamento totale, si passa poi al massaggio effettuato con tre bastoncini al cirmolo di diverse dimensioni, che vengono utilizzati a seconda della pressione del massaggio desiderata, tenendo conto del livello di tensione della muscolatura.

L’ESPERTO: Questo trattamento speciale ideato dalla signora Tamara Call è un azzeccato connubio di massaggio manuale e massaggio con i bastoncini, che produce un effetto rilassante e rigenerante. Il profumo alpino dei bastoncini di cirmolo e il massaggio sono immediatamente distensivi, mentre l’olio alpino all’arnica scioglie la muscolatura ed aumenta l’irrorazione sanguigna.

I DINTORNI: Sito a quota 1.200 nel tranquillo paesino di San Vigilio di Marebbe, il resort è in Val Badia, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO. Qui si può andare alla scoperta dell'Alto Adige più autentico: a San Vigilio in Val Pusteria gli antichi costumi e le tradizioni sono ancora molto sentiti e vengono infatti celebrati con gioia e grande partecipazione. Da non perdere, per gli amanti della natura, una escursione a piedi o in mountain bike al magnifico parco naturale di Fanes-Senes-Braies, mentre gli appassionati di sport invernali, potranno cimentarsi nelle fantastiche piste tra i comprensori di Plan de Corones e Sella Ronda.

INFORMAZIONI
Belvita Hotel Excelsior -Leading Wellnesshotels
San Vigilio di Marebbe 39030
Enneberg - Valiaresstr. 44
Sud Tirolo (Italia)
Tel.: +39 0474 501036
Fax: +39 0474 501655
E-mail: info@myexcelsior.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati