Cerca nel sito
Terme Slovacchia Bojnice Centri Benessere

Terme in Slovacchia: la magia di Bojnice

Un luogo unico dove rigenerare corpo e spirito, fra le atmosfere fiabesche del meraviglioso castello e le rinomate sorgenti termali

 istockphoto.com
Castello Bojnice
All’ombra di un castello fra i più suggestivi e antichi della Slovacchia, si estende la cittadina di Bojnice, un luogo in cui regnano calma e tranquillità, rese uniche da un’atmosfera straordinariamente fiabesca. Chi è stanco della frenesia, caos e ritmi incalzanti della vita quotidiana e cerca un luogo di riposo per il corpo e lo spirito può trovarlo qui: oltre al paesaggio unico, la località vanta infatti note sorgenti termali dalle comprovate proprietà benefiche e rilassanti. I trattamenti includono, fra le altre cose, la balneoterapia, fangoterapia, termoterapia, idropinoterapia e massaggi.

IL TRATTAMENTO. La balneoterapia termale consiste nell’immersione totale o parziale del corpo in vasca di acqua minerale ferma, per un tempo che solitamente va dai 15 e i 20 minuti, alla temperatura circa di 36-38 °C. Il trattamento di balneoterapia spesso è seguito dalla fangoterapia, che potenzia l’effetto terapeutico ed è consigliato seguire un ciclo di almeno 8/10 bagni.

L’ESPERTO. La base di trattamenti terapeutici a Bojnice è naturale: l'acqua termale utilizzata sgorga da 9 sorgenti, ad una temperatura compresa tra i 28 e i 52 gradi centigradi, da una profondità di 1.200-1.500 metri. Si tratta di acque ricche di idrocarbonato e di magnesio che aiutano il metabolismo delle cellule, la funzione dei tessuti, il loro apporto di ossigeno e lo stato generale dell'organismo, oltre alle reazioni immunologiche nelle cellule, in particolare quelle del sistema nervoso parasimpatico.

I DINTORNI. Sita nella parte orientale della catena montuosa Malá Magura, nella regione di Nitra, la storia della città di Bojnice è legata a quella del suo castello, meta visitatissima dai turisti e utilizzato come scenario di molti film internazionali a tema fiabesco. Oltre all’immancabile visita al castello, la cittadina offre anche scorci panoramici di incomparabile bellezza. Consigliata, infine, una visita allo zoo che ospita quasi 2000 esemplari di 350 specie diverse, fondato nel lontano 1955.

INFORMAZIONI
Kúpele Bojnice
97201 - Bojnice
Tel: +421 46 5116362
Fax: +421 46 5430026
sito web: www.kupele-bojnice.sk
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Slovacchia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati