Cerca nel sito
Edipsos Terme Grecia Centri Termali

Terme in Grecia: acque calde di Eracle, le migliori del mondo

Apprezzate da personaggi celebri nel corso degli ultimi decenni, le terme di Edipsos sono le migliori di tutta la Grecia e per alcuni nella top ten del mondo

istockphoto.com
Fangoterapia
Maria Callas e Onassis, Greta Garbo e Winston Churchill, scrittori, poeti, personaggi celebri e star del mondo del cinema, tutti accumunati da una grande passione per la cittadina termale più nota di tutta la Grecia: Edipsos. Affascinati dalla sua bellezza senza tempo e dalle prodigiose acque terapeutiche che sgorgano da oltre 80 sorgenti termali diffuse in vari punti della località, questi e tanti altri meno celebri visitatori si sono rilassati e continuano a rigenerarsi in questo meraviglioso centro termale che Strabone definiva le "acque calde di Eracle".

IL TRATTAMENTO. La Thermal Mud-Balneotherapy o fangoterapia è il trattamento di punta delle Terme di Edipsos. Un terapeuta mescola il fango appositamente prelevato che contiene ingredienti attivi con l’acqua delle Terme di Sylla, per poi applicarlo su tutto il corpo ad una temperatura leggermente calda per 15 a 20 minuti. Sembrerà di essere avvolti in una coperta termica naturale dalla sensazione molto rilassante. Il fango viene poi lavato via, prima di sedersi in una vasca riempita con acqua termale nella quale è previsto un periodo di riposo di mezz'ora, durante il quale si apriranno i pori e verranno rilasciate le tossine dal corpo. Chiude il trattamento un massaggio per aumentare l'effetto del fango e favorire il rilassamento ma anche la tonificazione muscolare.

L’ESPERTO. La fangoterapia è efficace per combattere una varietà di disturbi relativi al sistema muscolo scheletrico, tra cui l'artrosi, l'artrite, lesioni sportive, dolori articolari. Inoltre i microrganismi benefici presenti nel fango esercitano un effetto antinfiammatorio che contribuisce ad alleviare i dolori, disintossicare il corpo e stimolare la circolazione, così come rimineralizzare le ossa e rafforzare il tessuto cartilagineo. Infine, la balneoterapia ha un effetto positivo anche sulla sfera della sessualità, equilibrando in modo naturale il sistema neuroendocrino e la produzione di ormoni benefici. Su un altro livello ancora, la combinazione di acqua termale e minerali aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, stimolare il metabolismo e la produzione di ormoni anti-stress.

I DINTORNI. Sita sull’isola di Eubea, la più grande delle isole greche dopo Creta, Edipsos è una località litoranea nota soprattutto per le sue sorgenti termali, ideale per trascorrere una vacanza rigenerante all’insegna del relax, ma anche per gli amanti degli sport acquatici e delle escursioni in paesaggi naturali. Da visitare le splendide chiese di Agios Panteleimonas, Agios Fanourios e St. Anargyron.

INFORMAZIONI
Thermae Sylla Spa & Wellness Hotel
Posidonos Str. 2
Edipsos
Tel: +30 22260 60100
Fax: +30 22260 22055
http://www.thermaesylla.gr
info@thermaesylla.gr
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Grecia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati