Cerca nel sito
Terme di Luso centri benessere Spa Portogallo

Terme di Luso: vacanze rigeneranti in Portogallo

Il centro termale portoghese sfrutta i benefici delle acque minerali per offrire una serie di trattamenti che combinano le tecniche tradizionali con le soluzioni più innovative

 istockphoto.com
Idromassaggio
Preparatevi a vivere un’esperienza multisensoriale che esplora l’intimità e il fascino del benessere naturale attraverso tutti i sensi. Acqua sensation è sicuramente il programma più esclusivo delle Terme di Luso, il centro termale portoghese che si avvale, per i suoi trattamenti, delle preziose proprietà delle acque minerali naturali che sgorgano dalle sue fonti. Oltre ai rituali di una classica Spa e un forte approccio scientifico che combina le tecniche tradizionali con soluzioni innovative, la Thermal Spa esplora gli inimitabili benefici terapeutici delle acque termale attraverso una combinazione di esperienze uniche.

IL TRATTAMENTO. L’azione combinata dell’idromassaggio e della doccia Vichy è un rituale che sfrutta al massimo le proprietà dell’acqua termale. L’idromassaggio si basa sull'uso terapeutico dell'azione dinamica e termica dell'acqua, sotto pressione o in movimento. Il cliente/paziente non deve far altro che immergersi nella vasca e rilassarsi per il tempo indicato dall’operatore. La doccia Vichy è invece una pioggia termale che esercita un’azione analgesica e sedativa superficiale, grazie ad un massaggio sotto i getti abbondanti di acqua termale. Tale trattamento produce un rilassamento muscolare eccellente e un'azione più profonda tonificante.

L’ESPERTO. Nell’idromassaggio la temperatura e l'energia dinamica dell'acqua producono determinati effetti sulla pelle, tessuti e le articolazioni: un aumento della circolazione sanguigna superficiale, una migliore ossigenazione della pelle, rilassamento muscolare e riduzione del tessuto adiposo sottocutaneo. L'acqua minerale di Luso sgorga ad una temperatura di 27,2 gradi centigradi, è mesotermica e contiene clorurati di sodio, con una azione diuretica e disintossicante.

I DINTORNI. L'antico villaggio di Luso è un piccolo borgo, delizioso, accogliente e molto caratteristico. Le sue Terme furono costruite nel 1852 e ancora oggi esistono alcuni edifici dell’epoca. Nei dintorni si possono ammirare le bellezze naturali della Serra do Buçaco, un luogo incantevole dove il paesaggio irrompe in tutta la sua bellezza e la sua pienezza, e Coimbra, una delle più antiche città universitarie d'Europa, che conserva a ancora oggi le sue secolari tradizioni accademiche, molto suggestive.

INFORMAZIONI
Termas do Luso
Rua Álvaro Castelões
3050-230 - Luso
Tel: +351 231 937910
Fax: +351 231 937925
www.maloclinicspa.com/termasdeluso
termasdeluso@maloclinicspa.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati