Cerca nel sito
Talassoterapia Terme Bretagna Thalassa Quiberon

Bretagna vacanze relax, il benessere vien dal mare

Rigenerarsi con il potere dell’acqua sulle incantate scogliere della Bretagna

istockphoto.com
scogliere
Alla fine di una penisola di fronte all'oceano, immerso in un mondo di luce, sorge uno dei centri di talassoterapia più affascinanti d’Europa: il Sofitel Quiberon Thalassa Sea & Spa. Sito sulle incantate scogliere della Bretagna, investe da oltre 50 anni nei benefici della talassoterapia moderna e fu uno dei primi centri in assoluto a proporla. I benefici dell’acqua di mare sul corpo umano sono in verità conosciuti fin dal 19 ° secolo: effetti positivi si riscontrano per la cura di stress, stanchezza, insonnia e dolori articolari o muscolari. Oltre ovviamente a tutte le declinazioni di questo tipo di trattamenti in ambito estetico: dai rituali tonificanti a quelli dimagranti, dalla cura della cellulite e della ritenzione idrica al ringiovanimento di pelle e tessuti.


IL TRATTAMENTO. L’acqua di mare per dimagrire, tonificare, rimodellare. Grazie agli oligoelementi, minerali e vitamine essenziali per la vitalità del corpo, in essa contenuti, sviluppare trattamenti efficaci non è mai stato così semplice. Come, ad esempio, il meraviglioso Watermod: un rituale snellente ed anticellulite che utilizza un palper-rouler. Si tratta di un apparecchio che tratta la pelle con uno speciale rullo che agisce in sinergia con un getto marino massaggiante a base di acqua mare e oli essenziali.

L’ESPERTO. La talassoterapia sfrutta l'acqua marina, a differenza del il termalismo che utilizza l'acqua sorgente e della balneoterapia che sfrutta, invece, l'acqua dolce. L'acqua di mare è caratterizzata da elementi che portano benefici per il corpo. Fra questi ci sono lo iodio, gli oligo-elementi e i sali minerali. Tali elementi favoriscono il benessere e possono essere utili per prevenire e curare diverse patologie, grazie alle loro proprietà terapeutiche.

I DINTORNI. Quiberon è una delle mete estive più richieste della Bretagna, sita in una una stretta lingua di terra affacciata sull’oceano, ideale per gli appassionati di mare, onde, sole ed escursioni. Gli amanti del windsurf e degli sport acquatici potranno scatenarsi a Plage de Penthièvre, ma anche un semplice spettatore resterà a bocca aperta di fronte allo spettacolo delle onde nelle giornate più ventose. Affascinanti anche le baie di Port-Blanc e Port-Bara.

Da non perdere un goloso pasto a base di pesce a l‘Aquaculture Jaouen, ex rimessa per le barche che propone il meglio del pescato del giorno, anche a portar via. Meraviglioso, infine, il piccolo porticciolo di Portivy, con le pittoresche osterie e un’atmosfera d’altri tempi, mentre per gli appassionati dei siti preistorici consigliamo una visita a a Locmariaquer: delizioso villaggio che custodisce i Grand Menhir Brisé, le Table des Marchand e il Dolmen des Pierres Plates.

INFORMAZIONI

Sofitel Quiberon Thalassa Sea & Spa
Pointe de Goulvars
56170 Quiberon
Tél: +33 (0)2 97 50 20 00
Fax: +33 (0)2 97 30 45 52
E-mail: h0557-re@sofitel.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Bretagna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100